Kia: al Salone di Ginevra 2015 con la futura Optima

Il 3 marzo il costruttore coreano ci darà un assaggio della futura berlina di segmento D che dovrebbe sostituire la Optima.

Kia concept teaser Salone di Ginevra 2015

Con l’immagine teaser che vedete in apertura, Kia annuncia il debutto al Salone di Ginevra 2015 di una inedita concept-car: a giudicare dalla foto, il 3 marzo il costruttore coreano ci darà un assaggio della futura berlina di segmento D che dovrebbe sostituire la Optima (in circolazione dal 2010), ereditandone il nome.

La show-car che vedremo a Ginevra sarà l’undicesima disegnata dal centro di stile europeo di Kia-Hyundai (situato a Francoforte, in Germania) e, da quello che si riesce a scorgere dall’immagine, dovrebbe condividere col resto della produzione Kia elementi stilistici come il “tiger-nose” ed i gruppi ottici dal piglio sportivo.

Il design dell’auto in foto appare abbastanza vicino a quello di un modello di produzione e, a prima vista, non si lascia andare ad improbabili “futurismi”: segno che quella che vedremo alla rassegna ginevrina potrebbe essere una vettura semi-definitiva, pronta a prendere la via della produzione di serie in tempi brevi.

  • shares
  • Mail