Lamborghini SUV: sarà anticipata dalla MLC Concept al Salone di Pechino

Lamborghini LM002

Secondo le ultime indiscrezioni, potremmo avere il primo assaggio della nuova SUV Lamborghini al Salone di Pechino: in questa occasione l’auto sarà svelata sotto forma di concept-car, col nome di "MLC". Quest'ultima potrebbe debuttare in configurazione 3 porte, sposando motivi estetici estremamente simili a quelli visti sulla Estoque concept.

La vettura dovrebbe essere realizzata su una versione modificata del pianale della Porsche Cayenne e della Volkswagen Touareg: a livello strutturale, le modifiche più importanti ruoteranno attorno all’introduzione di molti componenti realizzati in fibra di carbonio, per tenere relativamente basso il peso complessivo. In particolare la porzione del tunnel della trasmissione potrebbe essere realizzata interamente in CFRP: un accorgimento che contribuirà a mantenere la massa complessiva sotto i 2000 kg. Su una variante ribassata della medesima base costruttiva, potrebbe essere costruita anche la Estoque di serie, il cui futuro è ancora da decidere.

La spinta sarà invece assicurata da una versione rivista e potenziata del V10 5.2 aspirato attualmente installato sotto la Gallardo LP560-4: la potenza dovrebbe crescere a circa 600 CV; la stessa potenza che probabilmente troveremo sulla nuova Cabrera: tuttavia l'erogazione sarà studiata per garantire maggiore coppia motrice ai bassi regimi. Ma non è escluso l’arrivo di una versione ibrida. L’auto dovrebbe debuttare sul mercato nel 2015, ad un prezzo di circa 150.000 euro. La casa del Toro pronostica di poterne produrre circa 1500 esemplari ogni anno.

Lamborghini LM002
Lamborghini LM002
Lamborghini LM002
Lamborghini LM002

Via | AutoExpress

  • shares
  • Mail
24 commenti Aggiorna
Ordina: