Volvo V40: sfuggite le prime immagini ufficiali

Prime immagini ufficiali della nuova Volvo V40

La nuova Volvo V40 si mostra nelle prime immagini ufficiali apparse su internet. A diffondere gli scatti sulla propria pagina facebook è stato il magazine polacco Motodziennik che, a quanto riportato sul social network, avrebbe ricevuto le immagini direttamente da Volvo.

L'hatchback 5 porte di Volvo verrà presentata ufficialmente al prossimo Salone di Ginevra e, da quanto si può vedere nelle immagini, avrà alcuni elementi stilistici ripresi dalla S60. La linea richiama in parte anche l'XC60, soprattutto al posteriore con i fanali allungati ed il portellone del bagagliaio. La Volvo V40 sarà disponibile con svariate motorizzazioni che spazieranno tra 1.6 e 2.0 litri con potenze comprese tra i 114 ed i 241 cavalli, a benzina ed a gasolio.

La nuova hatchback svedese sarà lunga 4 metri e 50 centimetri e si posizionerà tra il segmento C ed il segmento D: la V40 sostituirà infatti sia la S40, sia la V50. La due volumi verrà poi declinata in altre due versioni, una berlina ed una XC che sarà caratterizzata dalla trazione integrale e da un assetto rialzato.

Prime immagini ufficiali della nuova Volvo V40
Prime immagini ufficiali della nuova Volvo V40

  • shares
  • Mail
65 commenti Aggiorna
Ordina: