Inaugurata la prima colonnina “Fast Recharge Plus” per veicoli elettrici

E'stato avviato il progetto “Fast Recharge Plus”: colonnine per la ricarica veloce di veicoli elettrici. Tutte le informazioni nel post.

umbria-green-card-19

Veicoli elettrici- Nelle scorse ore è partito da Pomezia il progetto pilota per la prima installazione in Italia dell’infrastruttura “Fast Recharge Plus” Enel in una stazione di servizio eni. Il progetto pilota è frutto dell’Accordo siglato tra Enel ed Eni nel marzo 2013, con il quale le due aziende leader del mercato energetico italiano si sono proposte di realizzare un programma sperimentale sul tema della mobilità elettrica, attraverso l’installazione delle nuove infrastrutture di ricarica “Fast Recharge Plus” Enel.

Tali installazioni avverrano presso le stazioni di servizio eni collocate lungo le strade extra-urbane, le superstrade e le autostrade, per consentire agli automobilisti di utilizzare il proprio veicolo elettrico anche fuori dalle città. La nuova nata nella famiglia delle “colonnine Enel”, infatti, è un'infrastruttura che consente di ricaricare tre auto contemporaneamente sia in corrente continua che alternata, rispettivamente a 50 kW, 22 e 43 kW.

In sostanza, risulta compatibile con tutte le vetture elettriche presenti sul mercato. Dal punto di vista del servizio, in meno di mezz’ora è possibile ricaricare la vettura, di fatto raddoppiando il suo raggio di percorrenza, per poi eventualmente triplicarlo o quadruplicarlo con altre opportune soste veloci.

  • shares
  • Mail
2 commenti Aggiorna
Ordina: