Opel Corsa: nel 2014 la nuova generazione, più leggera ed efficiente

Render nuova Opel Corsa

La nuova generazione di Opel Corsa potrebbe essere lanciata nel 2014: la segmento B tedesca sarà costruita sulla piattaforma “Gamma II”, la stessa sulla quale vengono realizzate Chevrolet Aveo, Buick Encore ed Opel Mokka e che permetterà alla Corsa di essere più leggera di circa 50 kg rispetto al modello attuale.

Tuttavia l'utilitaria della casa del fulmine continuerà ad essere equipaggiata con una sospensione posteriore a ponte torcente: il multi-link, per quanto più efficace, rimane una soluzione ritenuta troppo costosa. La nuova Corsa dovrebbe altresì mantenere le stesse dimensioni esterne odierne, adottando un design molto più accattivante rispetto a quello del modello attualmente in commercio.

Fra i propulsori spiccherà il nuovo tre cilindri 1.0 turbobenzina; ma non mancheranno anche alcuni dei motori 4 cilindri oggi presenti in gamma, “rivisti e corretti” per migliorare consumi ed emissioni. Una line-up che condividerà tecnologie come l’iniezione diretta del carburante, la sovralimentazione ed il sistema Start&Stop.

Render nuova Opel Corsa
Render nuova Opel Corsa

Via | AMuS

  • shares
  • Mail