Audi TT Roadster: nuove foto ufficiali

Sotto al cofano una batteria di motori 4 cilindri benzina e diesel. Prezzi da 44.090 euro.

Audi TT Roadster

Nuova carrellata di foto ufficiali per la terza generazione di Audi TT Roadster: la sua capote in tela a chiusura elettrica (disponibile in 3 colori) è costruita con componenti in magnesio, alluminio, acciaio e plastica; l’intero sistema pesa 39 kg, 3 in meno rispetto a quello del modello precedente, e contribuisce ad abbassare il centro di gravità di questa due posti secchi.

All’interno la strumentazione analogica è stata sostituita da un pannello digitale, che integra anche il sistema infotelematico MMI: il tutto prende il nome di Audi virtual cockpit (risoluzione di 1,440 x 540 pixels, 12.3 pollici di diametro e diverse le modalità di visualizzazione delle informazioni). Come la Coupè, anche la TT vanta il telaio modulare MQB (il motore è installato trasversalmente): la porzione frontale del telaio e il pavimento della cellula passeggeri sono rinforzati con componenti prodotte in acciaio ultraresistenziale.

Sotto al cofano una batteria di motori 4 cilindri benzina e diesel, tutti sovralimentati mediante turbocompressore e dotati di sistema Start&Stop: si parte dal 2.0 TDI da 184 CV di potenza massima e 380 Nm di coppia motrice, capace di consumi di 4.3 litri/100 km, con emissioni di CO2 nell’ordine di 114 g/km (Euro6). Più prestazionale il 2.0 TFSI da 230 Cv di potenza e 370 Nm di coppia. A richiesta per la 2.0 TFSI la trazione integrale permanente (di serie su TTS), sviluppata ex novo: la ripartizione fra gli assali è assicurata da un nuova frizione multi disco. E per chi cerca di più c'è la TTS Roadster da 310 Cv di potenza. Prezzi da 44.090 euro.

  • shares
  • Mail
2 commenti Aggiorna
Ordina: