Ferrari California Model Year 2012

Ferrari California Model Year 2012

Ferrari ha avviato nei giorni scorsi la produzione della nuova California, sottoposta ad un aggiornamento che va ad introdurre nuovi ed interessanti contenuti di matrice tecnica. Per sintetizzare il Cavallino scrive infatti che la nuova California verrà caratterizzata dal numero 30. Trenta saranno infatti i CV aggiuntivi da sommare ai precedenti 460, come 30 saranno i chilogrammi limati rispetto al valore dichiarato (1.630 kg) dalla California pre-aggiornamento. Il V8 da 4.3 litri ad iniezione diretta eroga così una potenza di 490 CV ed una coppia di 505 Nm a 5.000 giri/min, grazie ai nuovi collettori di scarico ed a un nuovo software di gestione. La curva di coppia risulta ora più elevata e meglio distribuita.

I tecnici Ferrari hanno poi attinto alle più avanzate conoscenze sulla lavorazione dell’alluminio acquisite dal Centro Scaglietti ed alle più recenti tecnologie costruttive. Ne deriva un alleggerimenti di 30 chili senza effetti negativi su rigidezza strutturale e performance globali. La nuova Ferrari California copre lo 0-100 km/h in 3.8 secondi, 0.2 secondi meno della precedente versione. Durante il salone di Ginevra (8-18 marzo) verrà poi presentata la California abbinata al pacchetto opzionale Handling Speciale. Questo prevede nuove molle (più rigide), una differente scatola dello sterzo (il rapporto di demoltiplicazione si riduce del 10%) ed i raffinatissimi ammortizzatori magnetoreologici, gestiti da una centralina di controllo più rapida che dimezza il tempo di risposta.

Il pacchetto Handling Speciale permette dunque alla California di rendere ancora più efficaci ed immediati gli inserimenti in curva, guadagnando in sportività ma senza perdere in confort. Gli acquirenti della California potranno scegliere fra un’ampia gamma di vernici bicolori, tinte tristrato e tonalità storiche.

Ferrari California Model Year 2012
Ferrari California Model Year 2012

  • shares
  • Mail
68 commenti Aggiorna
Ordina: