Mini: in futuro una berlina ed una station wagon?

Mini Cabrio Highgate

Sembra che Mini voglia arricchire la propria gamma con tre nuove vetture: una berlina, una station wagon ed un mini van, di cui vi abbiamo già parlato. A riportare la notizia è stato il sito autonews che ha raccolto queste informazioni durante un'intervista fatta ad un insider del gruppo BMW.

Le auto, che potrebbero arrivare nei concessionari entro il 2020, amplierebbero così l'offerta di Mini andando su un mercato ad oggi inesplorato dal marchio. La station wagon sarà basata sul pianale della furura Mini Cooper cabrio del 2014 con trazione anteriore, mentre il van dovrebbe condividere il telaio della Countryman. Per quanto riguarda la variante sedan, pensata principalmente ai mercati emergenti, sembra che i vertici della casa debbano ancora decidere se approvarla oppure no.

Questi nuovi modelli rispecchierebbero le dichiarazioni fatte al Salone di Detroit da Kay Segler, Brand Boss di Mini. Segler, durante una conferenza ha infatti affermato che entro la prossima decade il marchio Mini avrebbe presentato tre nuovi modelli inediti ampliando la propria offerta verso nuovi segmenti.

Mini Cabrio Highgate
Mini Countryman: foto ufficiali
Mini Coupè S: il test di Autoblog
Mini Coupè S: il test di Autoblog

  • shares
  • Mail
34 commenti Aggiorna
Ordina: