McLaren: prodotto l’esemplare 5mila della famiglia Super Series

La McLaren ha festeggiato un importante traguardo... I dettagli, nel post.

McLaren

McLaren- Nelle giornata di ieri la Casa inglese ha festeggiato un importante traguardo: la realizzazione dell'esemplare numero 5mila prodotto presso il McLaren Technology Centre di Woking (Surrey). Nello specifico l'esemplare che ha dato il via ai festeggiamenti è una 650S Coupé giallo Volcano, destinata a un cliente australiano. Alla cerimonia, oltre ai 1.400 dipendenti dello stabilimento, non poteva mancare l'esemplare numero uno della MP4-12C, attualmente di proprietà della McLaren Heritage Collection.

Vi ricordiamo che lo stabilimento ha avviato la produzione di tale vettura a giugno 2011. In seguito, sempre dallo stesso stabilimento, sono nate la variante Spider, la 650S e la 625C in esclusiva per il mercato asiatico. Attualmente la gamma Super Series, ovvero i modelli sopra riportati, risulta la più numerosa al mondo con monoscocca in fibra di carbonio.

Prima di concludere il post è doveroso ricordarvi che in occasione del Salone di Ginevra 2015 la McLaren porterà due importanti novità. Oltre alla già annunciata McLaren P1 GTR, variante da pista dell'hypercar ibrida già anticipata da alcuni teaser negli scorsi mesi, McLaren ha comunicato la presentazione di un nuovo modello della famiglia 12C. La sportiva, che prenderà il nome di McLaren 675 LT.

  • shares
  • Mail
1 commenti Aggiorna
Ordina: