Peugeot 208 GTi 30th [video]

Peugeot 208 GTi 30th - La più sportiva delle 208 si mostra in un nuovo filmato ufficiale che ne racconta la produzione.

Peugeot 208 GTi 30th - Peugeot Sport ha diramato un nuovo filmato ufficiale in italiano che racconta come viene prodotta la nuova sportiva del marchio del Leone. Creata per celebrare i trent'anni dell'icona Peugeot 205 GTi, la nuova Peugeot 208 GTi 30th è proposta in serie limitata agli acquirenti europei del marchio francese. Ogni modifica apportata alla tecnica della nuova Peugeot 208 GTi 30th è effettuata dalle mani di un meccanico esperto, con le vetture che vengono smontate e rimontate a parte rispetto alla normale catena di montaggio.

La trasformazione da Peugeot 208 GTi a Peugeot 208 GTi 30th richiede ben 26 ore di lavoro, con 14 specialisti che si alternano in quattro fasi per realizzare un solo esemplare. Carreggiate allargate con modifiche alle sospensioni permettono così di avere migliori prestazioni, con i freni che vengono maggiorati e le ruote che vengono sostituite da cerchi in lega con pneumatici sportivi.


Dopo aver modificato la meccanica inizia la fase di verniciatura che prevede una nuova colorazione al di sopra della precedente. Finito di verniciare l'auto è ora di sistemare il nuovo kit estetico e di apporre i loghi dedicati. Prima della consegna però ogni singola vettura viene controllata e collaudata in pista per verificare che le prestazioni rispecchino i 208 cavalli e 300 Nm del 1.6 turbo della Peugeot 208 GTi.

  • shares
  • Mail
2 commenti Aggiorna
Ordina: