Maserati Levante: foto spia di una nostra lettrice

Maserati Levante - Un prototipo del Suv del Tridente immortalato da una nostra lettrice in alcune foto spia.

Maserati Levante: foto spia di una nostra lettrice

Maserati Levante - Una nostra lettrice ci ha inviato queste foto spia, scattate a Imola, con protagonista un prototipo della futura Maserati Levante. La vettura presenta, come caratteristica comune ai precedenti avvistamenti, una carrozzeria modificata che tra origine dalla Maserati Ghibli. Osservando le immagini si nota però subito la differenza rispetto alla berlina, con il tetto che risulta molto più alto, così come l'assetto e la sezione frontale, decisamente più elevata rispetto a quella della sportiva a quattro porte.

Oltre a questo una delle modifiche più significative riguarda i montanti anteriori che nella versione definitiva della vettura saranno meno angolati rispetto alla berlina, per una migliore abitabilità in altezza ed una visuale migliorata per la seduta rialzata che caratterizzerà il posto di guida.

La nuova Maserati Levante sarà prodotta nello stabilimento di Mirafiori e si caratterizzerà per diverse motorizzazioni abbinate alla trazione integrale Q4. Sotto al cofano del Suv Maserati dovrebbero infatti trovare posto i sei cilindri 3.0 litri benzina e diesel, nelle versioni rispettivamente da 310 e 275 cavalli, ed il V8 Maserati sovralimentato da 530 cavalli. Ringraziando la nostra lettrice Susanna Serrano Gaete per queste foto spia cogliamo l'occasione per ricordarvi che, se vi capitasse di avvistare prototipi, auto camuffate o vetture particolari, potete mandarci le vostre foto a suggerimenti@autoblog.it.

  • shares
  • Mail