Ferrari: il nuovo modello sarà svelato il 3 febbraio

Ferrari pubblica sui propri profili Facebook e Twitter 3 inediti teaser dedicati ad un nuovo modello che sarà svelato il 3 febbraio. Dovrebbe trattarsi della rinnovata 458 Italia.


Le parole non bastano: con “#WORDSARENOTENOUGH”, Ferrari pubblica sui propri profili Facebook e Twitter 3 inediti teaser dedicati ad un nuovo modello che sarà svelato il 3 febbraio, presumibilmente l’erede della 458 Italia, da molti indicata come “458M” (dove “M” sta per modificata) o “458T” (dove “T” sta per turbo). Passione, design e performance sono i temi delle 3 immagini divulgate dalla casa di Maranello e che, verosimilmente, costituiscono i punti di forza dell'ultimo bolide di Maranello; lo stesso che sarà al centro dell'attenzione al prossimo Salone di Ginevra 2015, quando sarà svelato pubblicamente.


La nuova supercar italiana con motore V8 centrale dovrebbe, come successo per la CaliforniaT, abbandonare il propulsore atmosferico e dotarsi di un nuovo 8 cilindri 3.8 twin-turbo con una potenza nell’ordine dei 650/670 Cv ed una coppia motrice di circa 750 Nm. Il passaggio generazionale, oltre alle accresciute prestazioni velocistiche (si parla di un’accelerazione 0-100 km/h da 3 secondi netti e di una top-speed di almeno 330 km/h), permetterà alla vettura di consumare ed inquinare sensibilmente meno rispetto alla 458 attualmente a listino. Non ci resta che attendere altre 48 ore per scoprire insieme il nuovo capolavoro del Cavallino.


Ferrari #WORDSARENOTENOUGH su Twitter




  • shares
  • Mail