BMW X3 xDrive28i: ora ha il 2.0 con turbo twin scroll; arriva anche la X5 M Sport Edition

BMW X3 xDrive20i e X3 xDrive35d

Novità per BMW X3 ed X5: la prima guadagnerà il nuovo 4 cilindri 2.0 con turbo twin-scroll, capace di erogare 245 Cv dai 5000 ai 6500 rpm e 350 Nm di coppia massima tra i 1280 rpm ed i 4800. Questa unità sostituirà il 3.0 6 cilindri in linea aspirato, da cui erediterà la denominazione “xDrive28i”. Rispetto a quest’ultimo il nuovo motore è meno potente di 13 Cv ma dotato di ben 40 Nm di coppia massima in più.

Ciò si traduce in prestazioni stradali ancora più vivaci: con questo motore 2.0 turbo, la X3 copre lo 0-100 km/h in 6.7 secondi, 0.2 secondi in meno rispetto al “vecchio” 6 cilindri. Tuttavia i consumi e le emissioni di CO2 calano drasticamente: 7.5 L/100 Km contro i 9 di prima e 175 g/Km contro i precedenti 210. Inoltre la nuova X3 xDrive28i è ora equipaggiata col Driving Experience Control, che consente di regolare la taratura dello sterzo, la risposta dell’acceleratore, il grado di intervento dell’ESP e la velocità di cambiata; il tutto attraverso quattro modalità predefinite di funzionamento (Comfort, Sport, Sport+ and Eco Pro).

Arrivano inoltre nuovi optional per la sicurezza come l’avvisatore di superamento accidentale delle linee di mezzeria, il sistema informativo sui limiti di velocità negli specifici tratti stradali percorsi e degli eventuali divieti di sorpasso. La X5 verrà invece offerta nella nuova versione M Sport Edition, disponibile con tutte le motorizzazioni: include un body kit aerodinamico specifico, sospensioni sportive e cerchi in lega da 20’. All’interno l’auto è equipaggiata con sedili sportivi, volante “M” con paddles, cielo in colore nero, modanature in nero, pedaliera in alluminio e battitacco con logo “M”.

nuova BMW X3
nuova BMW X3
nuova BMW X3
nuova BMW X3

  • shares
  • Mail
47 commenti Aggiorna
Ordina: