Kia Soul EV: un nuovo Concept 4x4 a Chicago

Kia Soul EV 4x4 - Al Salone di Chicago arriverà una concept a trazione integrale dell'elettrica.

Kia Soul EV 4x4

Kia Soul EV 4x4 - Kia ha rilasciato una prima immagine teaser della concept car che presenterà durante il prossimo Chicago Auto Show. Il Salone di Chicago inzierà il 12 febbraio 2015 ed a quanto pare il gruppo Hyundai-Kia sembra aver deciso di sacrificare il Salone di Detroit 2015 in favore delle numerose novità del marchio Hyundai, concedendo poi la passerella di Chicago a Kia.

Il costruttore coreano non aveva infatti esposto novità di rilievo al Naias 2015, attendendo poco più di un mese per lanciare questo nuovo prototipo del quale però no ha diramato dettagli approfonditi. Osservando l'immagine si può pensare ad una versione con connotazioni fuoristradistiche della Kia Soul viste le protezioni presenti nella zona del muso. I fanali ed altri particolari richiamano infatti al design della nuova Kia Soul che, proprio in questa versione dovrebbe essere proposta con trazione integrale e propulsione elettrica.

Kia ha infatti confermato la presenza di un sistema elettrico a quattro ruote motrici, senza però ufficializzarne le caratteristiche tecniche. Non resta dunque altro da fare che attendere la presentazione ufficiale del prototipo di Kia Soul EV 4x4, con Kia che però potrebbe presto fornire nuove informazioni anticipando il lancio mondiale.


  • shares
  • Mail