Porsche 901 by Ege Arguden

Guarda la gallery fotografica dedicata a una particolare Porsche 901, interessante progetto di Ege Arguden...

Porsche 901 by Ege Arguden

Porsche 911- Le seguenti foto ritraggono una moderna Porsche 901, un interessante proposta realizzata da Ege Arguden. Parlando del proprio lavoro, Ege, spiega che “anche se considerata una delle più tradizionali nell’evoluzione del car design, la nuova 911 è diventata molto più grande e lussuosa rispetto alle origini. Lo scopo di questo progetto è catturare l’essenza originale della 911”. Riferendosi alla parte frontale della vettura sottolinea il fatto della modifica in maniera non troppo marcata degli elementi iconici (come ad esempio la forma dei gruppi ottici), così da poter rimanere fedele al progetto originale.

Nel proseguo del discorso focalizza poi l’attenzione sulla linea di cintura e del tetto, tese verso il posteriore. Qui troviamo curve dinamiche volte a imitare la flessione muscolare, per dare l’idea che l’auto sia come un atleta pronto a scattare in avanti. Ege ha cercato di limitare il più possibile linee superflue, così da evidenziare la purezza dell’auto, prendendo spunto anche da altre vetture della storia Porsche. Il risultato finale, è descritto come un’auto dalle forme moderne che al tempo stesso rimane fedele al linguaggio stilistico del brand.

Prima di conoscere il vostro giudizio (attraverso i commenti) è infine doveroso ricordare che la Porsche 901 è la prima serie della Porsche 911. Se desiderate ripercorrere l’intera evoluzione del modello, dagli albori fino agli anni nostri, potete consultare il nostro post dedicato.

  • shares
  • Mail
11 commenti Aggiorna
Ordina: