Video: una monoposto sulla neve al Nürburgring

La Nürburgring Driving Academy ha rilasciato un video in cui Andy Gulden, capo istruttore dell'accademia, fa un giro con una monoposto all'Inferno Verde. Fin qui niente di strano, se non il fatto che il video sia stato girato con il Nordschleife completamente innevato e con una temperatura di -16 gradi centigradi.

La monoposto utilizzata è la stessa che viene usata durante i corsi della Driving Academy del circuito tedesco. L'auto è spinta da un 4 cilindri da 1.2 litri da 140 cavalli ed ha una carrozzeria in carbonio che le permette di pesare solo 465 kg; il limitatore a 8200 giri ed il cambio sequenziale completano il pacchetto. La monoposto può essere usata solo da persone più basse di 1 metro e 90 e con un peso inferiore ai 100 kg.

Appena arrivato sulla pista piena di neve l'istruttore è subito impegnato nel controllare l'auto e, tra controsterzi e traversi più o meno voluti, porta a termine tutto l'anello nord del Nurburgring. Godetevi questo spettacolare video dell'Inferno Verde, o in questo caso, dell'Inferno Bianco.

  • shares
  • Mail
11 commenti Aggiorna
Ordina: