Il drift sulla neve è in diretta TV [Video]

Il conducente di una Nissan Silvia nota la telecamera e fa partire un drift. I giornalisti in studio rimangono impietriti.

La costa orientale degli Stati Uniti è sferzata in questi giorni da un’ondata di maltempo. Le condizioni metereologiche hanno costretto Andrew Cuomo, Governatore dello Stato di New York, a dichiarare lo stato di emergenza ed a mettere in pratica alcune soluzioni con le quali garantire l’incolumità dei cittadini. In realtà la tempesta si è rivelata meno intensa di quello che si immaginava, ma nella Grande Mela sono caduti in ogni caso fra i 10 ed i 25 centimetri di neve.

Le strade imbiancate hanno reso felici alcuni automobilisti, che hanno potuto mettere di traverso le proprie vetture senza mandare in fumo i pneumatici posteriori. Fra questi c’è anche il conducente di una Nissan 240 SX. L’uomo nota a bordo strada una giornalista (della NBC), innesca l'effetto pendolo ed affronta la curva a gas spalancato, lasciandoci così ascoltare le dolci note del motore quattro cilindri.

L’inviata sembra non accorgersi di nulla, ma i suoi colleghi in studio restano impietriti: i due nascondono a fatica l’imbarazzo e non si rendono conto che la sbandata era voluta. Il giornalista addirittura si chiede “non ho capito se stesse scivolando, perdendo aderenza o se fosse intenzionale”. La 240 SX presente nel video è un esemplare della famiglia S13, modello lanciato sul mercato nel 1988 e disponibile con due motori: in fase di lancio si potevano ordinare i 1.8 (aspirato e turbo), sostituiti due anni dopo dai 2.0 (aspirato e turbo). L’unità più potente sviluppava 205 CV.

  • shares
  • Mail
2 commenti Aggiorna
Ordina: