Porsche: la nuova Cayman sarà presentata al Salone di Los Angeles

Foto Spia Nuova Porsche Cayman

La nuova Porsche Cayman sarà presentata in anteprima mondiale al Salone di Los Angeles, in programma come di consueto nel mese di novembre. La coupé a motore centrale seguirà dunque la nuova Boxster -in dirittura d'arrivo al Salone di Ginevra- ad otto mesi di distanza.

Attualmente la Cayman è alle prese con i test stradali al freddo per la messa a punto della sua meccanica, peraltro già ampiamente collaudata: la coupé condividerà con la spider i sei cilindri boxer da 2.7 e 3.4 litri, e dalla Boxster riprenderà anche buona parte dello stile, sia nel frontale che nel posteriore, dove ritroveremo il nuovo profilo alare che collega i due gruppi ottici.

Come d'abitudine, la Cayman offrirà ai suoi clienti qualche cavallo in più rispetto alla Boxster. I due boxer a iniezione diretta, che sulla scoperta erogano 265 e 315 CV, toccheranno sulla Cayman i 275 ed i 335 CV rispettivamente. Le due piccole Porsche poi, disponibili con cambio manuale sei marce o doppia frizione PDK, adotteranno in futuro anche un quattro cilindri turbo.

Via | auto, motor und sport

  • shares
  • Mail
21 commenti Aggiorna
Ordina: