Abarth diventa sponsor di Yamaha per la MotoGP

Abarth diventa sponsor del team ufficiale Yamaha di MotoGP con Valentino Rossi e Jorge Lorenzo.

Abarth sponsor Yamaha MotoGP

Abarth entra in MotoGP come Official Sponsor del team ufficiale Yamaha, con il quale correranno Valentino Rossi e Jorge Lorenzo. Abarth sarà anche Official Car Supplier di Yamaha Factory Racing con il marchio dello Scorpione sarà presente anche sulle carene delle due moto da competizione. Come ci segnalano i colleghi di Motoblog, oggi a Madrid si è svolta la presentazione del nuovo team Movistar Yamaha MotoGP 2015, la squadra corse ufficiale del marchio dei Tre Diapason che parteciperà al campionato del Mondo di MotoGP con la nuova Yamaha YZR-M1.

Valentino Rossi e Jorge Lorenzo scenderanno così in pista con i nuovi loghi Abarth sulle loro moto già dal prossimo 4 febbraio durante i test di Sepang, iniziando poi a gareggiare dal 29 marzo quando scatterà il campionato con il Gran Premio del Qatar. Questa nuova partnership tra il marchio dello Scorpione e Yamaha riporta ancora una volta il Gruppo FCA nel mondo delle moto. Già lo scorso anno Jorge Lorenzo ha esibito in più riprese sul proprio casco il marchio Alfa Romeo, proponendo due livree specifiche pensate per celebrare il marchio del Biscione. In precedenza inoltre Fiat è stata sponsor del team ufficiale Yamaha di MotoGP dal 2007 al 2010, continuando poi la propria partnership tramite il marchio Iveco.

yamaha_m1_rossi_abarthNon si tratta però della prima volta di Abarth nel mondo delle due ruote. Già agli albori del marchio, come accaduto a moltissimi brand automobilistici, Abarth sperimentò la realizzazione di alcune motociclette. Oltre a questo Abarth fu già sponsor del team Yamaha: nel 2007 a Phillip Island per il Gran Premio di Australia le due Yamaha YZR-M1 di Valentino Rossi e di Colin Edwards: una manovra che accompagnava il ritorno sul mercato del marchio dello Scorpione.

Abarth sponsor Yamaha MotoGP

  • shares
  • Mail
4 commenti Aggiorna
Ordina: