Volkswagen Golf R: nuove foto ufficiali

Volkswagen Golf R - Nuove foto ufficiali per la più potente delle Golf.

Volkswagen Golf R: nuove foto ufficiali

Volkswagen Golf R - La variante più performante della Volkswagen Golf si mostra, in versione americana, in una nuova serie di immagini ufficiali. Le modifiche apportate per il mercato nordamericano sono minimali: l'estetica è stata infatti ripresa interamente, fatta eccezione per piccole modifiche ai fanali, mentre alcune normative hanno costretto Volkswagen a ridurre leggermente la potenza del quattro cilindri turbo. Il 2.0 TSI in Europa arriva infatti ad erogare 300 cavalli espressi con continuità tra i 5.500 ed i 6.200 giri con una coppia massima di 380 Nm disponibile senza sosta tra i 1.800 ed i 5.500 giri al minuto. In America invece il quattro cilindri da 2.0 litri è stato portato a 292 cavalli, mantenendo lo stesso picco di coppia e riproponendo prestazioni dinamiche identiche rispetto alla versione europea.

La Volkswagen Golf R DSG risulta capace di scattare da 0 a 100 chilometri orari in 4.9 secondi, tempo a cui bisogna aggiungere 2 decimi nel caso si opti per la variante con cambio manuale, proponendo una velocità massima di 250 chilometri all'ora per entrambe le tipologie di trasmissione. La trazione è l'integrale 4Motion con il nuovo differenziale Haldex 5 che garantisce una ripartizione della coppia ideale per ogni tipologia di fondo. La nuova Volkswagen Golf R riesce così a mettere a terra in maniera efficace tutta la potenza del quattro cilindri, limitando anche le perdite di aderenza i curva.

Tra le particolarità della nuova Volkswagen Golf R vi è la modalità Race che permette, unicamente su questo modello dell'intera gamma Volkswagen Golf, di escludere totalmente il controllo di trazione ed il controllo di stabilità, lasciando così la gestione della vettura totalmente nelle mani del guidatore.










  • shares
  • Mail
1 commenti Aggiorna
Ordina: