Opel: a Ginevra con le Astra OPC, Mokka e RAD e

Opel Astra OPC, Mokka e RAD e

Opel ha reso note quest’oggi le “convocazioni” per il salone di Ginevra, in programma dall’8 al 18 marzo ed occasione favorevole per esporre l’intera squadra già puntellata con i nuovi acquisti. In Svizzera debutteranno le Astra OPC e Mokka, verrà mostrata la bicicletta elettrica RAD e e troverà spazio anche l’Insignia equipaggiata con il motore 2.0 a gasolio biturbo da 195 CV. L’Astra OPC utilizza il 2.0 turbo ad iniezione diretta da 280 CV e 400 Nm, che le permette di raggiungere i 250 km/h. La GTC scelta come base di partenza viene qui munita delle sospensioni HiPerStruts (High Perormance Stuts) e delle nuove impostazioni “Sport” ed “OPC” per il telaio FlexRide, elementi necessari per rendere “inoffensive” le reazioni al volante.

La Mokka si qualifica come SUV di taglia piccola in virtù dei soli 4.28 metri di lunghezza. Al momento del lancio sarà disponibile con i motori benzina 1.6 da 115 CV, 1.4 turbo da 140 CV e diesel 1.7 CDTI da 130 CV, mentre la dotazione di serie prevede le tecnologie di assistenza alla guida (compreso l’Opel Eye anteriore) e tutti i sistemi di sicurezza. L’acquirente potrà scegliere fra trazione anteriore o trazione integrale. La bicicletta RAD e utilizza un motore elettrico da 250 watt, che assiste il ciclista durante le fasi di pedalata e garantisce un’autonomia compresa fra 60 e 145 chilometri. Curioso l’utilizzo dei caratteristici stilemi Opel, mutuati dalla Ampera.

A Ginevra sarà inoltre presente l’Insignia 2.0 BiTurbo CDTI con motore a gasolio da 195 CV e 400 Nm. Questo propulsore utilizza un doppio turbo sequenziale e necessita di 4.9 litri ogni 100 chilometri. Nello stand verranno esposte anche le Astra, Astra Sports Tourer e Meriva in versione GPL-Tech, mentre l’inedita Corsa Kaleidoscope amplierà la gamma Corsa Color line.

Opel Astra OPC, Mokka e RAD e
Opel Astra OPC, Mokka e RAD e
Opel Astra OPC, Mokka e RAD e
Opel Astra OPC, Mokka e RAD e
Opel Astra OPC, Mokka e RAD e
Opel Astra OPC, Mokka e RAD e
Opel Astra OPC, Mokka e RAD e

  • shares
  • Mail
43 commenti Aggiorna
Ordina: