Nuova Audi RS3 Sportback [Video]

Nuova Audi RS3 Sportback: linee accattivanti e un sound intrigante. La sportiva tedesca mette in mostra il suo carattere. Eccola in video.

Audi RS3 Sportback- La Casa dei Quattro Anelli ha divulgato un filmato dedicato alla nuova RS3 Sportback, sportiva di seconda generazione mossa dal cinque cilindri più potente nella storia del brand. Sotto il suo cofano pulsa infatti un propulsore 2.5 litri TFSI in grado di sviluppare una potenza di ben 367 cavalli e una coppia massima di 465 Nm, erogati fra 1.625 e 5.550 giri/minuto. Le performance sono di prim’ordine. Stando ai valori ufficiali divulgati da Audi, la RS3 Sportback accelera da 0 a 100 km/h in 4.3 secondi e raggiunge una velocità massima (auto-limitata) di 250 km/h. Per i più esigenti, inoltre, è possibile spostare l’intervento del limitatore a 280 km/h.

All’esuberante 2.5 litri si affiancano il cambio doppia frizione S-Tronic a sette rapporti, modificato per garantire cambiate maggiormente rapide, e la trazione integrale quattro: privilegia l’asse anteriore, ma in condizioni di scarsa aderenza può inviare maggiore coppia alle ruote posteriori. Il funzionamento del sistema quattro è influenzato anche dall’Audi Drive Select (quando impostato su Dynamic) e dal sistema per gestire l’ESC (calibrato su Sport). In questo caso la coppia è indirizzata alle ruote posteriori ancor più velocemente ed in quantità maggiore, così da aumentare l’agilità e la motricità nelle curve più strette.

Sotto il profilo tecnico, la rinnovata Audi RS3 Sportback pesa 1.520 chili, risultando quindi 55 chili più leggera della versione precedente. Prima di concludere vi ricordiamo ancora una volta che il trattamento RS include anche modifiche alla carrozzeria, allo sterzo elettro-meccanico, alle carreggiate e al sistema frenante, i cui dischi sono ampi 370 mm e 310 mm.

Audi RS3 Sportback 2015
Audi RS3 Sportback 2015
Audi RS3 Sportback 2015
Audi RS3 Sportback 2015

  • shares
  • Mail