Mr. Bean mette in vendita la sua McLaren F1

McLaren F1 - L'esemplare di Rowan Atkinson è in vendita per più di 10 milioni di euro.

McLaren F1

McLaren F1 - Rowan Atkinson, interprete di Mr. Bean, ha deciso di mettere in vendita la propria McLaren F1, separandosene dopo ben diciotto anni. L'attore inglese appassionato di automobili ha da sempre disprezzato chi colleziona auto e non le guida su strada: secondo lui le auto sportive devono essere guidate spesso così da esporle in pubblico e permettere agli altri appassionati di vederle su strada. Così è stato anche per questa McLaren F1 che, nonostante sia una delle sportive più rare d'Inghilterra, è stata guidata per oltre 41 mila miglia, ovvero quasi 67 mila chilometri. Atkinson comprò la McLaren F1 nuova nel 1997 per 640 mila Sterline, l'equivalente di 856 mila euro, portandosi così a casa l'esemplare numero 61 dei 64 mai costruiti in una produzione totale di 106 unità che comprendeva anche 28 GTR, 5 prototipi, 5 LM e 3 GT.

Negli anni Mr. Bean si è goduto il proprio esemplare di McLaren F1, portandola in giro per l'Europa ed incappando in due disastrosi incidenti che hanno rovinato le forme della sportiva britannica, prontamente sistemata dal comico inglese. Nel 2009 l'auto fu tamponata, mentre nel 2011 avvenne l'incidente più grave. Atkinson perse il controllo della sportiva distruggendo tutta la parte posteriore dell'auto, facendola poi sistemare da McLaren con un costo di riparazione superiore ad un milione e 200 mila euro.

Nonostante questo Rowan Atkinson ha deciso di mettere in vendita,a Londra, il suo esemplare di McLaren F1 ad un prezzo davvero esorbitante: ben 8 milioni di Sterline, l'equivalente di dieci milioni e 700 mila euro. Questo nonostante l'elevato chilometraggio ed i due incidenti subiti, ma, nonostante ciò, pare difficile che una macchina del genere rimarrà a lungo senza trovare un nuovo proprietario.





  • shares
  • Mail
3 commenti Aggiorna
Ordina: