Ford Mondeo: nuovo video della quinta generazione

La vettura americana è disponibile con motorizzazioni benzina, diesel e (per la prima volta) ibrida

Ford Mondeo – La quinta generazione della Ford Mondeo è stata esposta al Salone di Parigi 2014, lo scorso ottobre, per poi fare il suo debutto sui mercati internazionali: per questo la casa dell’Ovale Blu ha deciso di dedicare un nuovo video alla berlina, piuttosto breve, in cui si vedono alcune delle caratteristiche di questo rinnovato modello, sia per gli esterni che per gli interni. Una generazione con una storia particolare: presentata nel 2012, la chiusura dello stabilimento di Genk ha costretto una ricollocazione della produzione ed il rinvio del lancio.




Come dicevamo, però, ora è pronta e la media della casa americana si distingue soprattutto per la tecnologia a bordo, in particolare per i sistemi di assistenza alla guida proposti. Dal rinnovato Active Park Assist, con i sistemi per aiutare il conducente a parcheggiare in senso perpendicolare, ad uscire da parcheggi in linea ed a valutare la presenza di ostacoli, per arrivare al Lane Keeping Aid e l’Active Cruise Control, che aiuta a diminuire i danni negli incidenti con velocità inferiore a 80 chilometri orari.




La nuova Ford Mondeo ha una gamma di propulsori completa, comprendente le soluzioni a benzina 1.0 EcoBoost da 124 cavalli, un 1.5 EcoBoost da 160 cavalli, un 2.0 EcoBoost da 203 o 240 cavalli e quattro motori a gasolio, tre dei quali derivati dal 2.0 TDCi, con versioni a turbina singola da 150 e 180 CV ed il biturbo da 210 CV. Inoltre, è disponibile anche la prima motorizzazione ibrida per l’Europa: la versione Hybrid è spinta da un motore 2.0 benzina, abbinato ad un motore elettrico, per emissioni di soli 99 g/km di CO2.

  • shares
  • Mail