Porsche Panamera 2016: foto spia sulle nevi svedesi

Avrà una linea più elegante e sportiva ed una riduzione di peso importante, grazie alla nuova piattaforma MSB

Guarda le foto spia della Porsche Panamera 2016

Porsche Panamera – Non sono le prime foto spia del nuovo modello, ma questa volta la Porsche Panamera si presenta praticamente senza camuffamenti e, dunque, è possibile vedere quasi completamente le forme della vettura del marchio tedesco, fotografato nel corso di alcuni test svolti in Svezia, tra la neve ed il ghiaccio delle strade nordiche. Da questi scatti si può notare una linea più elegante e sportiva, con una carrozzeria più sinuosa ed un posteriore ridisegnato, rispetto al modello attualmente sul mercato.

Oltre al restyling estetico, una delle novità principali del rinnovamento del modello lo avremo nel peso: basata sulla nuova piattaforma MSB, in alluminio ed acciaio ad alta resistenza, la Porsche Panamera 2016 avrà un peso sensibilmente ridotto, le indiscrezioni parlano di quasi 100 chilogrammi in meno rispetto alla versione attuale. Questa importante riduzione avrà effetti positivi sia sulle prestazioni che (soprattutto) sui consumi del nuovo modello.

Come per le altre informazioni, non c’è nulla di ufficiale sulle motorizzazioni previste, ma è praticamente certo che saranno disponibili i due nuovi propulsori V6 e V8 che Porsche sta sviluppando. La nuova Porsche Panamera, inoltre, dovrebbe avere sia la trazione posteriore che integrale. Per chiudere, secondo le nostre informazioni, la berlina sportiva sarà probabilmente seguita da una variante shooting brake derivata dalla Sport Turismo concept ed, in futuro, forse anche da una coupé due porte, erede della Porsche 928.

  • shares
  • Mail
17 commenti Aggiorna
Ordina: