Honda: al salone di Ginevra con le NSX Concept, EV-STER e CR-V Prototype

Honda NSX Concept

Al salone di Ginevra (8-18 marzo) saranno presenti anche le Honda EV-STER e CR-V Prototype. Meglio precisarlo, visto che l’attenzione di quasi tutti gli appassionati sarà indirizzata verso la NSX Concept. La sportiva giapponese verrà proposta con logo Honda ed anticipa la versione di serie, attesa nel 2015. Misura 4.33 metri in lunghezza, 1.90 in larghezza ed 1.16 in altezza, per un passo di 2.58 metri. Il motore V6 VTEC ad iniezione diretta di benzina viene montato in posizione centrale e si interfaccia con il nuovo sistema ibrido Sport Hybrid SH-AWD (Super Handling All Wheel Drive), ideato per vetture ad altissime prestazioni.

La EV-STER è una spider compatta a zero emissioni, lunga appena 3.57 metri e già provvista del lasciapassare per la produzione in serie. Utilizza un pacco batterie che le garantisce 160 chilometri di autonomia ed una velocità massima non superiore a 160 km/h. La CR-V Prototype anticipa di qualche mese (autunno 2012) l’omonima crossover, giunta alla quarta generazione ed al momento disponibile per i soli mercati giapponese e nord americano. La CR-V avrà dimensioni paragonabili alla serie attuale, versioni a 4 o 2 ruote motrici ed una gamma motori aggiornata ma non stravolta, composta dal 2.0 benzina e dal 2.2 diesel, entrambi da 150 CV.

A Ginevra debutteranno poi le Jazz Si e Jazz 1.2. La prima sarà in vendita dall’estate ed utilizza sospensioni sportive ed un pacchetto stilistico più audace, mentre la seconda utilizza l’Idle Stop ed emette 3 grammi di CO2 in meno ogni 100 chilometri rispetto alla 1.2 standard.

Honda NSX Concept
Honda EV-STER
Honda CR-V USA 2012 - Salone di Los Angeles 2011
Honda Jazz

  • shares
  • Mail
9 commenti Aggiorna
Ordina: