Veicoli Commerciali Renault: nasce il Business Booster Tour

Renault presenta il Business Booster Tour, un progetto ideato per avvicinare ulteriormente i propri veicoli commerciali alle disparate esigenze dei clienti. Tutte le informazioni nel nostro post.

Renault Business Booster Tour

Renault Business Booster Tour- La Renault ha presentato il Business Booster Tour, un progetto ideato per raggiungere i professionisti di tutta Italia e presentare alcune delle soluzioni di allestimento proposte dalla Casa in collaborazione con i propri allestitori partner. Nello specifico, per dar vita a questa iniziativa (che coinvolgerà la rete Renault per tutto il 2015) sono stati coinvolti 12 allestitori partner, allestiti 26 veicoli e organizzate cinque carovane che progressivamente toccheranno ben 100 città.

L'obiettivo è rafforzare la vicinanza del brand alle aziende, supportandole con efficienza e prodotti specifici di qualità. Sempre per tale motivo, Renault lancia una piattaforma trasversale che risponde alle necessità delle aziende familiari con una serie di strumenti. Sarà infatti disponibile la Renault Business Booster APP, un’applicazione mobile che potrà essere condivisa con tutti i membri della stessa azienda e che metterà a disposizione tool creati da Renault e integrerà alcune soluzioni Google per le imprese, per potenziare il lavoro di tutti i giorni attraverso i canali digitali.

Attraverso il Business Booster MyWebsite, invece, sarà possibile creare il sito della propria azienda in pochi passi per beneficiare di una maggiore visibilità online. Al fine di introdurre le imprese familiari a questi tool digitali e migliorarne il business, Renault organizza infine i Business Booster Seminar workshop.

Veicoli Commerciali Renault: la gamma

La gamma dei veicoli commerciali Renault è completamente progettata e prodotta in Francia. In particolare nello stabilimento di Sandouville viene prodotto il Nuovo Trafic, nello stabilimento di Batilly viene prodotto Nuovo Master e nello stabilimento di Maubeuge viene prodotto Renault Kangoo. Si tratta di importanti siti di produzione Renault, tutti con una lunga esperienza alle spalle. Grazie a un consolidato know how e alla sua ampia gamma, Renault si conferma leader in Europa con una quota del 14,2%. In Italia scala ben due posizioni passando, nel 2014, dal quinto al terzo posto sul mercato totale LCV, conquistando il podio con una quota di mercato pari al 7,3% che si traducono in 8.627 unità vendute.

Nuovo Renault Trafic

Renault Business Booster Tour

Il Nuovo Renault Trafic rispetto al modello uscente presenta dimensioni più importanti, a vantaggio del comfort e della funzionalità. L’abitacolo è stato progettato come un’estensione dell’ufficio, che integra un insieme di dispositivi intelligenti che semplificano la vita dei professionisti: dai supporti per telefoni e tablet allo spazio per il PC, al tavolino scrittoio formato A4 amovibile. Il Nuovo Trafic utilizza il propulsore R9M, proposto in versioni single turbo (90 o 115 CV) e Twin Turbo (120 S&S o 140 CV con o senza S&S). Queste motorizzazioni rispettano i criteri della norma Euro 5b+ e sono già predisposte per rispettare la norma antinquinamento Euro 6b.

Nuovo Renault Master

Renault Business Booster Tour

Le principali evoluzioni del Nuovo Renault Master riguardano l’ampliamento della gamma motori, che passa da tre a quattro livelli di potenza. Nel dettaglio, il Master propone una gamma di motorizzazioni derivate dal propulsore M9T (2.3 dCi): due motorizzazioni con single turbo da 110 CV (285 Nm a 1.250 g/min) e 125 CV (310 Nm a 1.250 g/min) e due propulsori Twin Turbo da 135 CV (340 Nm a 1.500 g/min) e 165 CV (360 Nm a 1.500 g/min). Inoltre, la Casa propone un’inedita versione furgone L4 (H2 e H3) trazione posteriore con ruote singole, specificamente sviluppata per i corrieri.

Renault Kangoo Express

Renault Business Booster Tour

La famiglia Kangoo nel corso degli anni si è progressivamente ampliata, per rispondere sempre meglio alle aspettative di privati e operatori professionisti. Con l’arrivo delle inedite configurazioni con tre posti anteriori, la proposta comprende fino a 30 versioni. Renault Kangoo oltre a una motorizzazione 100% elettrica dispone dei propulsori Energy -Energy dCi 75 e 90, Energy dCi 110, Energy TCe 115- dotati dei sistemi Stop & Start e di recupero dell’energia in decelerazione, per ottimizzare i consumi e le emissioni.

A completamento della gamma troviamo la Renault Clio Van -offerta nelle motorizzazioni 1.2 16V 75CV benzina, 1.2 16V 75CV GPL e diesel 1.5 dCi da 75CV e 90CV S&S- e una moltitudine di veicoli allestiti per il trasporto merci, trasporto alimenti, trasporto animali, emergenza, trasporto disabili, bus e servizi funebri.

  • shares
  • Mail
1 commenti Aggiorna
Ordina: