McLaren 650S Le Mans: foto e caratteristiche

McLaren 650S Le Mans - Gli inglesi celebrano i 20 anni della vittoria alla 24 Ore di Le Mans con una serie limitata della coupé.

McLaren 650S Le Mans


McLaren 650S Le Mans - Il marchio di Woking celebra il ventesimo anniversario della vittoria alla 24 Ore di Le Mans con una nuova serie speciale creata da McLaren Special Operations. Nel 1995 infatti McLaren colse il successo alla prestigiosa gara di endurance grazie alla McLaren F1 GTR con telaio 01R del team Kokusai Kaihatsu Racing guidata da J.J. Lehto, Yannick Dalmas e Masanori Sekiya che correvano con il numero 59. Proprio questa vettura ha ispirato la realizzazione della nuova McLaren 650S Le Mans, una sportiva realizzata insieme a Peter Stevens, uno dei progettisti della McLaren F1 degli anni novanta, che sarà realizzata in soli 50 esemplari tutti caratterizzati dalla carrozzeria coupé.

McLaren 650S Le MansLa nuova McLaren 650S Le Mans è proposta ad un prezzo di circa 320 mila euro ed arriverà ai primi clienti a partire dalla metà del 2015 accompagnata da uno speciale pacchetto che permetterà la partecipazione ad un evento esclusivo che si svolgerà proprio a Le Mans. Tra i particolari distintivi di questo allestimento McLaren sottolinea la presenza di una particolare presa d'aria montata sul tetto della vettura, che richiama chiaramente l'iconico "snorkel" della McLaren F1 GTR. Nonostante questo però l'otto cilindri 3.8 litri M838T non è stato minimamente modificato e continua ad erogare i 650 cavalli di tutte le McLaren 650S.

McLaren 650S Le MansPer raffreddare al meglio il V8 biturbo sono presenti anche le classiche prese d'aria laterali, mentre sui passaruota anteriori debuttano nuove feritoie che richiamano il look della vettura da corsa.All'anteriore debutta uno splitter in fibra di carbonio, stesso materiale con il quale è stato realizzato anche l'estrattore posteriore, oltre a molti altri particolari della vettura. Tutti gli esemplari saranno verniciati nella particolare tinta Sarthe Grey e ogni McLaren 650S Le Mans sarà equipaggiata con cerchi in lega Le Mans Edition da 19 pollici all'anteriore e da 20 pollici al posteriore. Gli ultimi tocchi di ricercatezza sono delle piccole scritte Le Mans sulle minigonne in arancione, stesso colore utilizzato per le pinze dell'impianto frenante carboceramico.

McLaren 650S Le Mans

  • shares
  • Mail
1 commenti Aggiorna
Ordina: