Lo stand Volkswagen al Salone di Detroit 2015 Live

La Cross Coupé GTE concept è la novità portata in Michigan, esposte anche Golf, e-Golf, Jetta e Touareg

Guarda la fotogallery dello stand Volkswagen al Salone di Detroit 2015

Salone di Detroit 2015 – La Volkswagen Cross Coupé GTE concept è la novità portata dal marchio tedesco al Salone di Detroit 2015 (aperto al pubblico fino a domenica prossima). E’ un’anticipazione del SUV, previsto tra circa un paio d’anni, ed unisce gli elementi visti già in altre due concept, mostrate in precedenza: la CrossBlue concept e la Cross Coupé concept. E’ costruito sulla piattaforma MQB e consente di selezionare cinque modalità di guida: dall’utilizzo al massimo del motore elettrico alla quella con massima efficienza.

Questo prototipo è spinto da un’unità ibrida, con una potenza complessiva di 355 cavalli e 380 Nm di coppia massima, grazie alla combinazione tra due motori elettrici (uno all’anteriore e l’altro al posteriore) e l’unità principale sei cilindri VR6 aspirato da 3.6 litri e 276 CV. Il pacco batteria è agli ioni di litio, con una capacità di 14.1 kWh. Sempre restando in tema ecologico, la casa tedesca proponeva nel suo stand anche la e-Golf, cioè la sorella elettrica del più fortunato modello del marchio di Wolfsburg.

Spinta da un motore elettrico da 115 CV e 270 Nm di coppia massima, la Volkswagen e-Golf ha un’autonomia dichiarata di 190 chilometri, grazie alla batteria agli ioni di litio composta da 264 celle singole integrate, nei 27 moduli, per una capacità di 24,2 kWh. Presente anche la versione tradizionale della Golf, giunta alla sua settima generazione, mentre tra le altre vetture esposte all’appuntamento in Michigan c’erano anche la Volkswagen Jetta e la Volkswagen Touareg.

  • shares
  • Mail
8 commenti Aggiorna
Ordina: