GMC al Salone di Detroit 2015 Live

GMC porta al Salone di Detroit 2015 il nuovo GMC Canyon esponendo anche i vari GMC Sierra, Acadia, Terrain e Yukon.

GMC al Salone di Detroit 2015 Live

Al Salone di Detroit 2015 GMC ha esposto i vari modelli della propria gamma. Il marchio di General Motors specializzato in Suv e Pick Up ha così permesso al pubblico americano di poter osservare da vicino e salire sui nuovi modelli della gamma, partendo dal GMC Canyon, ultimo dei veicolo lanciati, fino ad arrivare ai vari GMC Sierra, GMC Yukon, GMC Terrain e GMC Acadia. Per quanto riguarda i Pick Up il nuovo GMC Canyon rappresenta il modello d'ingresso gamma di GMC, ponendosi al di sotto dei più grandi GMC Sierra 1500 e GMC Sierra HD, quest'ultimo principalmente pensato per utilizzi professionali visti i rinforzi pensati per trasportare grandi carichi sul cassone posteriore.

Il GMC Canyon, presentato lo scorso anno e fin da subito apprezzato dai clienti americani, si presenta con una lunghezza che varia dai 5.4 ai 5.7 metri a seconda del tipo di cabina, con il cassone posteriore che si rivela in grado di trasportare pesi per oltre 650 chilogrammi. Per permettere una buona agilità di marcia i propulsori non potevano che avere potenze importanti. Il GMC Canyon è infatti disponibile con un quattro cilindri 2.5 litri da 193 cavalli ma per chi necessita di prestazioni migliori è disponibile anche un sei cilindri 3.6 litri da oltre 300 cavalli. I clienti possono infine scegliere se acquistare il GMC Canyon in variante a trazione posteriore o a quattro ruote motrici e, in entrambi i casi, con cambio automatico.

Il fratello maggiore del Canyon, il GMC Sierra, si presenta come Pick Up di grandi dimensioni con una lunghezza di 5.85 metri. Viste le dimensioni imponenti di questa vettura, GMC l'ha dotata di diverse unità a sei e otto cilindri abbinabili a cambi automatici a sei o a otto rapporti. Si parte dai 285 cavalli del V6 4.3 litri fino ad arrivare ai 420 cavalli del V8 da 6.2 litri del GMC Sierra Heavy Duty che riesce a trainare rimorchi con masse superiori a 5.400 chilogrammi.


  • shares
  • Mail