Lo Stand Kia al Salone di Detroit 2015 Live

Kia Sorento - Il Suv coreano è al centro dello stand Kia del Naias 2015 ma c'è spazio anche per la piccola Soul e l'ammiraglia K900 e per molte altre vetture.

Kia al Salone di Detroit 2015 Live

Kia Sorento - Kia ha portato al Salone di Detroit 2015 numerose vetture della propria gamma americana, con l'attenzione degli spettatori che si è focalizzata sulla nuova Kia Sorento. Il Naias 2015 ha infatti aperto le porte al pubblico nelle scorse ore e terminerà domenica 25 gennaio consentendo così agli appassionati nordamericani di poter vedere da vicino tutte le novità del mondo dell'Automobile. Oltre alla nuova Kia Sorento il marchio coreano ha però esposto anche la nuova Kia Soul, la berlina Kia Optima e l'ammiraglia Kia K900, riservando un'area del proprio stand anche per le monovolume con la Kia Sedona e la concept realizzata per il Sema 2014 Kia Sedona Karting che ospita tutto l'occorrente per trascorrere una giornata in pista.

Tra i modelli al centro dello stand Kia è presente un esemplare della nuova generazione della Kia Sorento, il grande Suv che presto arriverà anche in Europa. Lunga 4.78 metri la nuova Kia Sorento si presenta più bassa di 15 millimetri rispetto alla versione precedente, proponendo un'altezza di 1.68 metri che la rende più filante rispetto all'antenata. Il design aggiornato degli esterni si combina con una grande abitabilità interna che culmina in un vano bagagli da ben 605 litri che, a seconda delle esigenze, è in grado di ospitare due passeggeri aggiuntivi vista la presenza di una terza fila di sedili richiudibile nel piano di carico. Sotto al cofano anteriore i clienti potranno scegliere tra tre diverse motorizzazioni, un 2.4 benzina da 188 cavalli, un 2.0 diesel da 185 cavalli ed un 2.2 diesel da 200 cavalli.

Più compatta invece la nuova Kia Soul, una vettura apprezzata anche oltreoceano per la praticità e l'efficienza dei propulsori. La Kia Soul è infatti disponibile con diverse motorizzazioni e si propone anche in variante elettrica, con Kia che ha creato appositamente per l'Europa anche la Kia Soul Eco-GPL+, una bifuel con motore 1.6 da 130 cavalli e 154 Nm di coppia massima.



  • shares
  • Mail