Infiniti pensa ad una sportiva su base Nissan GT-R

Nissan GT-R MY 2011: il Test anteprima di Autoblog – in pista a Imola

Fra qualche tempo Infiniti potrebbe avere una supersportiva nella propria gamma, basata niente meno che sulla GT-R: quest’ultima, lo spauracchio delle supercar, potrebbe infatti condividere il telaio e la sua sofisticata meccanica con un prodotto del brand di lusso di casa Nissan; del resto quella della GT-R “è una piattaforma troppo buona per essere utilizzata per un solo modello”. Parola di Francois Bancon, capo dell’advanced planning per Infiniti in Tokyo.

Il marchio premium nipponico sarebbe infatti alla ricerca di un nuovo modello da posizionare al top della gamma e, fra le varie possibilità, ci sarebbe anche una supersportiva basata sul “Gundam”. Rispetto a quest’ultima, la sportiva Infiniti dovrebbe essere più sofisticata secondo Bacon: “E ciò sarà estremamente difficile da realizzare. Non sarebbe facile infatti modificare ulteriormente la GT-R per ottenere un prodotto di maggiore sofisticazione e performance, di cui avremmo bisogno per Infiniti.

Tuttavia una decisione in merito per la nuova ammiraglia, a prescindere da quella che sarà la sua fisionomia, non dovrebbe arrivare prima del 2015: primi Infiniti deve finire di sviluppare la sua nuova entry-level. Quindi è probabile che per vedere la GT-R marchiata Infiniti dovremo aspettare perlomeno 5 anni. Un tempo che fa presupporre un probabile sviluppo congiunto fra Nissan ed Infiniti per quella che sarà la nuova generazione della supersportiva giapponese.

Nissan GT-R Model Year 2012: tutte le foto ufficiali
Nissan GT-R Model Year 2012: tutte le foto ufficiali
Nissan GT-R Model Year 2012: tutte le foto ufficiali
Nissan GT-R Model Year 2012: tutte le foto ufficiali

Via | Car (Grazie al nostro lettore "Pierzhpe" per la segnalazione)

  • shares
  • Mail
23 commenti Aggiorna
Ordina: