Incidente in Oregon: incastrato tra le lamiere e due Tir, si salva miracolosamente

Kaleb Whitby è uscito quasi illeso dal maxi tamponamento sull'autostrada americana a Baker City

Interstate 84 semi-crash: Photos from the Baker City area pileup

Incidente Oregon – Un miracolo. Difficilmente si può chiamare in un altro modo, quello accaduto a Kaleb Whitby, un 27enne americano, coinvolto in un gigantesco incidente, avvenuto in autostrada a Baker City, in Oregon all’alba di sabato. L’automobilista stava guidando tranquillamente il suo pick-up, quando il manto ghiacciato ha fatto perdere il controllo del proprio mezzo ad un camionista e causato un maxi tamponamento, con coinvolte varie auto e camion, in cui sono rimaste ferite una dozzina di persone.

Il pick-up di Whitby ha subito le conseguenze più pesanti, finendo quasi completamente schiacciato tra due Tir, con all’interno il conducente. Miracolosamente, però, il 27enne americano ne è uscito praticamente illeso e gli altri automobilisti l’hanno fotografato tra i rottami della propria auto, in attesa dell’arrivo dei soccorsi. Dopo circa mezz’ora, Whitby è stato liberato dalle lamiere ed è stato portato in ospedale per tutti gli accertamenti del caso, ma non ha riportato alcuna conseguenza seria, da questo terribile impatto.

Anzi, la sua foto impaurito ed incastrato tra i Tir e le lamiere ha fatto il giro del mondo e l’ha fatto diventare una star del web, in pochissime ore. Come ormai capita sempre più spesso, grazie ai social network, quando accade qualche situazione particolare, o addirittura miracolosa come questa. Di certo questo giorno non lo dimenticherà per tutto il resto della sua vita, che potrà fortunatamente proseguire regolarmente, al fianco della sua famiglia e di suo figlio.


Foto Sergi Karplyuk/The Oregonian

  • shares
  • Mail
6 commenti Aggiorna
Ordina: