Volkswagen Bluesport: Hackenberg ne conferma l'arrivo

Volkswagen Bluesport Concept

Il susseguirsi di comunicazioni contrarie e discordanti ci porta ad analizzare la situazione della Volkswagen Bluesport con molto scetticismo ed ancor più diffidenza. Un recente articolo di EVO fornisce infatti la smentita della smentita e ci obbliga così a rivalutare quanto scritto finora, anche se in quest’occasione vi è un riferimento ufficiale cui attribuire gli ultimi positivi sviluppi. I redattori del magazine britannico hanno di recente posto qualche domanda ad Uli Hackenberg, responsabile sviluppo Volkswagen, il quale ha mostrato disappunto verso lo scarso spirito imprenditoriale dei concessionari, lasciando capire – seppur a mezza bocca – che la spider avrà un futuro in grande serie.

“I dealer guardano con maggior frequenza ai trascorsi piuttosto che al futuro – ha spiegato Hackenberg –. Questo comportamento risulta evidente nel momento in cui viene deliberata una nuova automobile, il cui potenziale va analizzato guardando l’evoluzione del mercato, i suoi sviluppi negli anni seguenti, senza per forza tergiversare osservando il presente”. L’analisi di Hackenburg risponde alle perplessità espresse dai concessionari statunitensi, che hanno mostrato scetticismo nel giudicare la Bluesport: le maggiori priorità – a loro dire – vanno riposte nelle automobili di maggior volume, capaci di garantire introiti certi e superiori nonché volumi di vendita più consistenti.

Tuttavia il dirigente si auspica una decisa evoluzione nel segmento delle sportive, sufficiente per fornire il via libera ad una vettura già vittima di troppe dilazioni.

IVolkswagen Bluesport Concept - nuove immagini
IVolkswagen Bluesport Concept - nuove immagini
IVolkswagen Bluesport Concept - nuove immagini
IVolkswagen Bluesport Concept - nuove immagini

  • shares
  • Mail
25 commenti Aggiorna
Ordina: