Sulla Smart ForTwo arriva il cambio automatico Twinamic

Da marzo verranno consegnati i primi esemplari della Smart ForTwo automatic, equipaggiata con il doppia frizione a sei rapporti. Prezzi da 13.780 euro.

Smart ForTwo e ForFour

La Smart ForTwo è da oggi disponibile in abbinamento al cambio automatico doppia frizione Twinamic, prodotto dalla tedesca Getrag ed in vendita al costo di 1.030 euro. Il cambio non va considerato un optional ‘libero’, ma è confinato per il momento alla versione 70: questa è denominata semplicemente automatic e costa per l’appunto 1.030 euro in più rispetto al modello con trasmissione manuale.

E’ un doppia frizione a 6 rapporti, comandabile attraverso il classico selettore oppure tramite le palette al volante, privo di velleità sportive ma adatto per garantire maggiore comfort di innesto e cambi di marcia particolarmente morbidi: tutte le automatic passano da 0 a 100 km/h in 15.1 secondi, raggiungono la velocità massima di 151 km/h e percorrono oltre 24 chilometri con un litro di benzina (per 94 g/km di CO2). Le Smart ForTwo 70 raggiungono la stessa velocità massima e richiedono la medesima quantità di benzina, ma risultano appena più veloci nel passaggio 0-100 km/h (14.9 secondi).

La dotazione di serie integra su tutte il servosterzo, i cerchi in lega, il climatizzatore automatico e l’autoradio con bluetooth ed audio streaming, mentre le palette al volante sono di serie con le versioni sport edition #1 e proxy. I primi esemplari verranno consegnati da marzo ed avranno prezzi compresi fra 13.780 euro e 16.080 euro.

  • shares
  • Mail
2 commenti Aggiorna
Ordina: