Citroen Berlingo Multispace e Jumpy Multispace

Citroen Berlingo e Jumpy Multispace

Citroen presenta le nuove Berlingo Multispace e Jumpy Multispace: la prima mostra una calandra più ampia e arrotondata, che ospita i nuovi chevron della Marca, e che si estende fin sotto ai gruppi ottici, rinnovati a loro volta. La parte inferiore della calandra può integrare la funzione Cornering Lights, legata ai fendinebbia, e nuove luci diurne a LED. La presa d’aria del paraurti anteriore è ora più generosa e non mancano nuove modanature cromate a sottolineare i fendinebbia. Su alcune versioni la parte superiore del paraurti può essere personalizzata ulteriormente. Nuovo anche lo styling degli specchietti retrovisori esterni, ora più aerodinamici

I colori e i materiali utilizzati per gli interni sono stati rivisitati su tutti i livelli di finitura, per rendere più moderno l’abitacolo: esso propone fino a 7 sedili che possono essere indipendenti, anche nelle file 2 e 3. L’auto propone una gamma di motorizzazioni e trasmissioni rivista, in cui spicca la tecnologia micro ibrida e-HDi unita al cambio manuale pilotato 6 rapporti che limita le emissioni di CO2 a 125g/km. Nella versione 5 posti, i motori HDi 75 e HDi 90 vantano emissioni di CO2 inferiori a 135 g/km contro i 139g del passato. Questa riduzione si deve principalmente alla migliore aerodinamica, che deriva anche dai nuovi copricerchi “Airflow” e dai nuovi retrovisori esterni. La motorizzazione HDi 110 diventa HDi 115, a sottolineare l’aumento della cavalleria. L’auto è disponibile nelle versioni “SEDUCTION” e “XTR” con sospensione rialzata di 10 mm, schermo di protezione sotto al motore e pack carrozzeria.

Il nuovo Jumpy Mulispace può ospitare fino a 9 persone e vanta un vano di carico da 553 dm3. Oltre alle modifiche estetiche , sono stati introdotti upgrade degli equipaggiamenti. La finitura “Exclusive” è dotata di serie di regolatore e limitatore di velocità, assistenza posteriore al parcheggio, vetri posteriori e portellone oscurati, pack vernice integrale (che comprende paraurti e protezioni laterali del colore della scocca) e cerchi in lega da 16 pollici. Associato alla motorizzazione HDi 16 c’è un cambio automatico a rapporti. Il cambio si comanda con una leva sul cruscotto. Le motorizzazioni disponibili con cambio manuale sono HDi 95, HDi 125 e HDi 160. Rivista anche l’aerodinamica che prevede schermi aerodinamici sotto la scocca e un dispositivo “Volt-control” per una gestione ottimizzata della carica della batteria mediante l’alternatore. Citroën Jumpy Multispace è disponibile in tre versioni “ATTRACTION”, “SEDUCTION”, concept misto Combi e Camper ed “EXCLUSIVE”, per la clientela più esigente.

Citroen Berlingo e Jumpy Multispace
Citroen Berlingo e Jumpy Multispace

  • shares
  • Mail
1 commenti Aggiorna
Ordina: