Lo stand Subaru al Salone di Detroit 2015 Live

La casa delle Pleiadi ripropone la sua gamma di vetture per il 2015: Legacy, Outback e WRX STI

Guarda la fotogallery dello stand Subaru al Salone di Detroit 2015

Salone di Detroit 2015 – Anche Subaru è presente al Salone di Detroit 2015 (aperto al pubblico da sabato prossimo), con un proprio stand. La casa delle Pleiadi, tuttavia, non ha portato novità all’appuntamento statunitense, ma ha messo in mostra la sua gamma di vetture per il 2015, presentate l’anno scorso nei vari saloni europei ed americani. In particolare, in primo piano, vengono mostrate la Subaru Outback e la Subaru Legacy, che entrambe propongono il motivo stilistico rinnovato.

La Sport Utility Wagon propone un’altezza da terra aumentata a 221 mm, con novità estetiche su griglia anteriore, portapacchi, spoiler sul lunotto e cerchi in lega da 17 o 18 pollici. L’abitacolo è più ampio della precedente generazione, con un miglior comfort acustico per gli occupanti della vettura. La berlina propone, invece, un corpo più sportivo e muscoloso, con passaruota più bombati, gruppi ottici posteriori a LED e parabrezza più sfuggente. Ricca la dotazione anche per sicurezza ed assistenza alla guida.

La casa giapponese ha portato in Michigan anche la Subaru WRX e la WRX STI. Quest’ultima è una tre volumi sportiva, protagonista di un record alla TT dell’Isola di Man, spinta dal quattro cilindri boxer 2.5 sovralimentato, per una potenza di 310 cavalli e 407 Nm di coppia massima, abbinato al cambio manuale a sei rapporti. Questo modello garantisce così prestazioni particolarmente interessanti: accelerazione da 0 a 100 km/h in 5.2 secondi ed una velocità massima pari a 255 chilometri orari.

  • shares
  • Mail