Jaguar F-Type al Salone di Detroit 2015 Live

Il MY2016 della vettura britannica introduce la trazione integrale AWD ed il cambio manuale a sei rapporti

Guarda la fotogallery della Jaguar F-Type al Salone di Detroit 2015 Live

Salone di Detroit 2015 – Dopo averla presentata in anteprima a Los Angeles, lo scorso novembre, la Jaguar F-Type resta la protagonista principale dello stand del marchio di lusso britannico anche al Salone di Detroit 2015, aperto al pubblico dal 17 al 25 gennaio. Il MY2016 amplia la gamma da 6 a 14 versioni, con l’introduzione di alcune novità, come la trazione integrale AWD (All Wheel Drive) ed il cambio manuale a sei marce, disponibile come optional per i motori V6 sovralimentato a trazione posteriore.

Entrando più nel dettaglio, l’introduzione della trazione integrale AWD ha richiesto alcune modifiche al design della Jaguar F-Type, come un rigonfiamento centrale più profondo per il cofano a conchiglia in alluminio. Su entrambi i lati, invece, possiamo notare le nuove e distintive prese d'aria, posizionate più distanti e più avanti rispetto a quelle della versione a trazione posteriore. I modelli AWD V6 della casa britannica montano inoltre esclusivi cerchi in lega Volution da 19 pollici in argento o in finitura diamantata Technical Grey.

La nuova gamma Jaguar F-Type MY2016 arriverà sul mercato dalla primavera 2015 e, nella versione Coupé sarà composta da Coupé (340 CV, RWD Quickshift / RWD manuale), S Coupé (380 CV, Quickshift RWD o AWD, RWD manuale), R Coupé (550 CV, Quickshift RWD o AWD). La nuova gamma Convertible, invece, avrà a disposizione i modelli F-Type (340 CV, RWD Quickshift / RWD manuale), S (380 CV, Quickshift RWD o AWD, RWD manuale) e R (550 CV, Quickshift RWD o AWD).


  • shares
  • Mail
10 commenti Aggiorna
Ordina: