Ram 1500 Rebel al Salone di Detroit 2015 Live

Il pickup americano presenta novità estetiche ed è disponibile con due motorizzazioni, entrambe benzina

Guarda la fotogallery della Ram 1500 Rebel al Salone di Detroit 2015 Live

Salone di Detroit 2015 – Il brand FCA dedicato a pickup e veicoli commerciali negli Stati Uniti propone una sua novità al Salone di Detroit 2015 (apertura al pubblico 17-25 gennaio): la Ram 1500 Rebel. E’ una nuova versione della serie molto popolare oltreoceano e la novità principale, secondo quanto sottolineato dal presidente del marchio Bob Hegleboom, è l’aver trasferito “gli elementi tipici dei grandi SUV e dei fuoristrada americani, sia estetici che tecnologici, nel mondo dei pickup di maggiore taglia”.

Il frontale della nuova Ram 1500 Rebel è caratterizzato dalla nuova imponente griglia, che potrebbe anticipare il nuovo stilema anche per i prossimi modelli, dalle nuove prese d’aria sul cofano e dai fari supplementari a Led. Tra gli altri elementi distintivi troviamo gli pneumatici Toyo da 33 pollici, montati su cerchi in lega da 17” ed il doppio scarico sportivo. Gli interni propongono accenti in Iron Gray e Red Radar anodizzato, con la novità assoluta del tessuto che riproduce l’impronta lasciata a terra dagli pneumatici.

La Ram 1500 Rebel propone anche di serie il sistema di sospensioni con elementi ad aria, con la possibilità di aumentare l’altezza da terra di 2,54 centimetri per favorire la guidabilità in modalità off-road. Sotto l’immenso cofano, sono due i propulsori a disposizione dei clienti, entrambi a benzina: il V6 Pentastar 3.6 da 305 cavalli di potenza ed il V8 Hemi 5.7 fa 395 cavalli. I due motori sono accoppiati unicamente con la trasmissione automatica ad otto rapporto TorqueFlite e con trazione posteriore o integrale.

  • shares
  • Mail
1 commenti Aggiorna
Ordina: