Maserati Alfieri, Ghibli e Quattroporte al Salone di Detroit 2015 Live

Maserati Alfieri - Il Tridente porta al Salone di Detroit 2015 la concept insieme a Ghibli e Quattroporte: tutte le immagini dal vivo.

Maserati Alfieri, Ghibli e Quattroporte al Salone di Detroit 2015 Live

Maserati Alfieri - Per il primo Salone dopo i festeggiamenti del Centenario del Tridente Maserati ha portato al Salone di Detroit 2015 le berline della gamma insime alla Maserati Alfieri. Proprio la coupé è stata creata come auto celebrativa dei primi 100 anni di storia del marchio di Modena. Nata dalla matita di Lorenzo Ramaciotti, supportato da un team di abili designer, la Maserati Alfieri si caratterizza per linee estremamente particolari ed innovative, che il Tridente ha intenzione di riproporre quasi invariate sulla futura variante di produzione della due porte. Maserati introdurrà infatti la nuova Maserati Alfieri nei prossimi anni dopo il lancio della Maserati Levante.

La concept car si basa sul telaio, accorciato di 24 centimetri nel passo, della Maserati GranTurismo MC Stradale, vettura dalla quale riprende anche la meccanica. Sotto al cofano anteriore della Maserati Alfieri è infatti presente l'otto cilindri aspirato della sorella, con la variante di produzione che verrà però equipaggiata con una nuova unità, sempre abbinata alla sola trazione posteriore.

Oltre alla concept il Tridente ha esposto due dei modelli più importanti della gamma, soprattutto per il mercato americano: la nuova Maserati Ghibli e la Maserati Quattroporte. La nuova Maserati Ghibli è stata infatti la chiave del successo del Tridente nel suo centesimo anniversario, avvicinando una nuova fascia di pubblico al marchio Maserati. Estremamente importante per mercati come quello americano e quello cinese, la Maserati Quattroporte ha avuto buoni dati di vendita anche in Europa dove è stata apprezzata per la sua esclusività e per le ottime prestazioni delle quali i nuovi propulsori l'hanno resa capace.



  • shares
  • Mail
68 commenti Aggiorna
Ordina: