Nuova Audi Q7 in video

Audi ha divulgato un simpatico video dedicato alla nuova Audi Q7, esposta in questi giorni al NAIAS 2015.

Audi Q7- La Casa dei Quattro Anelli ha realizzato un simpatico video dedicato alla nuova Audi Q7, esposta in questi giorni al Salone di Detroit 2015. Leggermente più corta e stretta della versione uscente -5,05 m in lunghezza, 1,97 in larghezza e 1,74 in altezza- la nuova Q7 con i suoi 1.995 kg di massa, a vuoto, pesa 325 kg in meno. In tal proposito bisogna ricordare l'aggiornata configurazione della carrozzeria: una nuova struttura multimateriale ne riduce il peso di 71 kg. Anche le portiere, che già consentono di risparmiare ben 24 kg, sono interamente realizzate in alluminio proprio come i parafanghi anteriori, il cofano motore e il portellone vano bagagli.

La rivisitazione dei volumi è stata studiata anche per migliorare l'abitabilità e il confort di bordo. I passeggeri potranno infatti beneficiare di maggiore spazio per la testa, per le spalle e per le ginocchia. La concezione dello spazio è estremamente versatile. Di serie, Audi propone nella seconda fila una panca a tre posti con schienali ad inclinazione regolabile e massimo comfort; a richiesta è possibile spostare in senso longitudinale tutti e tre i sedili fino a 110 mm (percorso di regolazione di 10 mm più lungo). Un’ulteriore opzione per la terza fila è rappresentata dai due sedili singoli, omologati per seggiolini per bambini del gruppo 3. Con essi Audi Q7 diventa una sette posti con una grande praticità d’uso: 24 mm di spazio per la testa e 20 mm di larghezza al livello delle spalle in più creano una maggiore spaziosità.

Una volta abbattuti, gli schienali si integrano nel piano di carico e, tramite pulsanti basculanti collocati in posizione ergonomica nella zona dei montanti posteriori e nel bagagliaio, possono essere alzati o abbassati elettricamente. Le news di maggior rilievo riguardano però con gli inediti fanali Matrix Laser e l’innovativo impianto di infotainment Audi HMI, di cui vi abbiamo parlato nel nostro post live (qui sotto).

Stand Audi al Salone di Detroit 2015 Live

Stand Audi al Salone di Detroit 2015 Live

In occasione del Salone di Detroit 2015 Audi espone la sua ampia gamma, mettendo in mostra modelli a impatto zero come l'Audi A3 e-tron e vetture sportive come l'Audi RS7 e la nuova Audi TTS. Quest'ultima è spinta dal 2.0 TFSI da 310 cavalli e 380 Nm di coppia massima abbinato alla trazione integrale Quattro nella sua variante più evoluta. A seconda delle proprie esigenze il cliente può inoltre optare per il classico cambio manuale (sei marce) oppure per il più raffinato automatico a doppia frizione.

Lo casa dei Quattro Anelli espone anche la nuova Audi Q7, presentata al CES di Las Vegas, con gli inediti fanali Matrix Laser e l’innovativo impianto di infotainment Audi HMI. Il nuovo impianto di infotainment Audi HMI rappresenta la seconda generazione di infotainment modulare per Audi. I designer ed i tecnici hanno infatti sviluppato un sistema interamente orientato verso il guidatore, capace di supportarlo durante la guida fornendo informazioni utili senza distrarlo.

Una delle novità di maggior rilievo, in tal proposito, è data un grande pannello touchpad che permette di comandare con massima facilità il sistema, potendo inserire le lettere degli indirizzi del navigatore in maniera rapida e semplice. Sulla nuova Audi Q7 sarà presente anche l’integrazione con i sistemi Android Auto ed Apple Car Play, con Audi che ha studiato anche un nuovo quadro strumenti digitale da 12.3 pollici che fornisce tutte le informazioni di navigazione direttamente davanti agli occhi del guidatore.


  • shares
  • Mail
8 commenti Aggiorna
Ordina: