Stand Dodge al Salone di Detroit 2015 Live

Al Salone di Detroit 2015 non poteva certo mancare la più potente Muscle Car attualmente in commercio: la Dodge Challenger SRT Hellcat. Informazioni e foto Live.

Stand Dodge al Salone di Detroit 2015 Live

Allo stand Dodge, presso il Salone di Detroit 2015, si può ammirare la più potente Muscle Car attualmente in commercio: la Dodge Challenger SRT Hellcat. La muscolosa vettura americana è spinta infatti dal vigoroso propulsore otto cilindri Supercharged da 6.2 litri -prima unità Hemi di serie con compressore volumetrico- in grado di erogare una potenza di 717 cavalli e una coppia massima di ben 880 Nm. Bisogna ricordare che la potenza massima è disponibile con una seconda chiave d’accensione.

In dotazione vengono infatti fornite due differenti chiavi d’accensione: una nera, che limita il V8 a 507 CV e una rossa che rende disponibili anche gli ulteriori 210 CV. All'otto cilindri si può affiancare sia il cambio automatico TorqueFlite a otto rapporti (ZF) sia il manuale a sei marce. La dotazione comprende inoltre vistosi cerchi da 20 pollici Slingshot o Hyper Black (pneumatici da 275/40 sulla Hellcat e da 245/45 sulla SRT “normale”), appendici aerodinamiche, un'ampia griglia frontale, spoiler anteriore, dischi freno da 390 mm e il differenziale a slittamento limitato.

Debutta anche il sistema Driver Modes, che permette al conducente di gestire l’erogazione della potenza, la velocità delle cambiate, la prontezza dello sterzo, la risposta del controllo di trazione e la taratura delle sospensioni. Il tutto per mezzo di un pulsante sulla plancia (o attraverso lo schermo touch). I tecnici Dodge hanno impostato le modalità Sport, Track e Default, ma il menu Custom permette a chiunque di cucire l’automobile in base alle proprie esigenze.

  • shares
  • Mail