Opel Adam: arriva la versione SwingTop e viene introdotto il cambio Easytronic 3.0

La nuova versione propone la capote in tela, che si apre elettronicamente in cinque secondi

opeladamswingtop

Opel Adam - Mentre il mondo dell’automotive si sta concentrando sul Salone di Detroit 2015, arrivano anche delle novità fuori dall’appuntamento americano: una è stata annunciata da Opel, con nuove versioni per la Adam. La piccola della casa tedesca è ora disponibile anche con la capote in tela Swing Top ed offre una scelta ulteriore per le trasmissioni, introducendo il cambio Easytronic 3.0, all’avanguardia nella tecnologia dei cambi robotizzati. Con questo nuovo sistema, gli innesti sono più rapidi e morbidi.

Prima disponibile solo su Adam Rocks, ora la nuova Opel Adam SwingTop permette la guida all’aria aperta, con la capote che si apre elettronicamente in cinque secondi, premendo un pulsante, e si può richiudere anche in movimento, fino alla velocità di 140 chilometri orari. La capote è prevista di uno strato centrale di neoprene, per renderla estremamente robusta e resistente, mentre il modulo del tetto è studiato per garantire l’isolamento dell’abitacolo. Il prezzo di questa versione è a partire da 15.500 euro (chiavi in mano, IPT esclusa).

Il cambio Easytronic 3.0, invece, completa la gamma di trasmissioni disponibili per la Opel Adam, assicurando tempi di risposta più brevi, con innesti migliori rispetto agli altri cambi robotizzati per fluidità e rapidità. Questo cambio, inoltre, consente una maggiore efficienza dal punto di vista di consumi ed emissioni: ad esempio, con il 1.4 litri da 87 CV, riduce i consumi di 0,4 litri ogni 100 chilometri e riduce le emissioni di CO2 di 10 g/km, rispetto alla trasmissione manuale. Il prezzo è di 450 euro (IVA inclusa).

  • shares
  • Mail
4 commenti Aggiorna
Ordina: