Ford GT, Mustang GT350R e Raptor al Salone di Detroit 2015 Live

Salone di Detroit 2015 - Ford presenta a sorpresa la nuova Ford GT biturbo e svela le Ford Mustang GT350R e Ford F-150 Raptor: ecco tutte le immagini live.

Ford GT, Ford Mustang 350R, Ford F-150 Raptor al Salone di Detroit 2015 Live

Salone di Detroit 2015Ford parte forte con il nuovo anno presentando al Naias 2015 tre delle novità ad alte performance più importanti dell’intero Salone. La nuova Ford GT, la Ford Mustang GT350R e la Ford F-150 Raptor segnano infatti un punto di svolta piuttosto importante per Ford Performance che si appresta ad iniziare un nuovo anno pieno di novità. Il modello più importante per gli appassionati è sicuramente la nuova Ford GT, una sportiva figlia degli anni sessanta che si è evoluta negli anni arrivando al 2015 con un look estremamente innovativo ma con richiami al design originale. Proprio la carrozzeria della vettura è stata plasmata secondo studi aerodinamici che hanno creato un abitacolo rastremato che si stringe verso la coda lasciando dei condotti che convogliano l’aria creando deportanza al posteriore. Tutto questo per permettere alla sportiva di mettere a terra gli oltre 600 cavalli del nuovo motore V6 biturbo EcoBoost collegato alle ruote posteriori.

Oltre alla nuova Ford GT alla Joe Louis Arena Ford ha presentato anche la nuova Ford Mustang GT350R, variante della muscle car pensata per i track day. La nuova Ford Mustang GT350R riprende la tecnica della Ford Mustang GT350, introducendo però una serie di modifiche pensate per l’utilizzo intensivo in pista. I sedili posteriori, ad esempio, sono stati asportati, così come il clima ed altre componenti non indispensabili per migliorare le prestazioni della vettura riducendone il peso. I freni sono in materiale composito e permettono ottime prestazioni anche nelle ripetute sollecitazioni tipiche della guida tra i cordoli.

A completare la line up di modelli ad alte prestazioni firmati Ford Performance, l’Ovale Blu ha presentato anche la nuova Ford F-150 Raptor, variante ad altissime prestazioni del pickup più venduto d’America. La nuova generazione del Raptor non perde il proprio DNA di sportiva offroad, garantendo le grandi capacità dinamiche introdotte dalla scorsa generazione e migliorandole grazie all’introduzione di nuove componenti pensate per un utilizzo ancor più estremo. L’assetto, ad esempio, è firmato Fox e permette di utilizzare la vettura anche su fondi sterrati a velocità elevate, non temendo nemmeno salti ed evoluzioni varie.










  • shares
  • Mail
5 commenti Aggiorna
Ordina: