Stand Volvo al salone di Detroit 2015 Live

Volvo applica una doppia sfumatura alla S60: la Inscription è una variante dal passo allungato, mentre la Cross Country si rivela adatta anche per il fuoristrada leggero.

a:2:{s:5:"pages";a:3:{i:1;s:0:"";i:2;s:41:"Volvo S60 Inscription e S60 Cross Country";i:3;s:40:"Lo stand Volvo al Salone di Detroit 2015";}s:7:"content";a:3:{i:1;s:2100:" Guarda la fotogallery dello stand Volvo al Salone di Detroit 2015

Volvo importa negli Stati Uniti la S60 a passo lungo e fornisce un’alternativa a chi desidera una berlina dall’abitacolo generoso e dal corpo vettura relativamente compatto, lungo 80 mm in più rispetto alla variante corta: da paraurti a paraurti si raggiungono così i 4.70 metri. Si chiama S60 Inscription ed è già venduta sul mercato cinese, dov’è anche prodotta (nell’impianto di Chengdu). L’aumento della lunghezza è concentrato nella misura del passo.

Va a favore degli occupanti posteriori, che in tal modo hanno a disposizione una spanna in più nella zona delle ginocchia. L’auto è disponibile con motore T5 (245 CV), negli allestimenti Premier e Platinum e prevede una dotazione full optional, che include i cerchi in lega da 19 pollici, i rivestimenti in legno noce, i fanali bixeno e l’impianto audio Harman Kardon. All’acquirente resta solo da scegliere fra l’opzione delle due o delle quattro ruote motrici.

Al salone di Detroit è presente anche l’inedita S60 Cross Country, berlina che riprende l’impostazione della AMC Eagle (tre volumi ad assetto rialzato) ed offre un elemento di varietà nel paragone con le ‘solite’ wagon a ruote alte: qui la luce a terra aumenta di 65 mm. Anche in questo caso è possibile scegliere tanto la trazione anteriore quanto la trazione integrale. Le due ruote motrici sono previste solo in abbinamento al D4 2.4 litri (190 CV, optional l’integrale), mentre il T5 può essere ordinato scegliendo il sistema AWD. In Michigan è presente anche l'XC90 R-Design.



";i:2;s:2080:"

Volvo S60 Inscription e S60 Cross Country

Guarda la fotogallery dello stand Volvo al Salone di Detroit 2015

Salone di Detroit 2015 - Il Salone di Detroit 2015 ha aperto i battenti con le classiche giornate stampa, per poi aprire anche al pubblico da sabato 17 a domenica 25, e tra le novità presentate ci sono quelle di Volvo: la S60, nelle varianti Inscription e Cross Country. Inoltre, nello stand del marchio svedese, è presente la nuova Volvo XC90 R-Design in anteprima nordamericana, dopo aver fatto il debutto assoluto lo scorso ottobre al Salone di Parigi 2014. Tutte e tre questi modelli saranno pronti per la consegna a partire dal secondo trimestre di quest’anno.

Le due nuove berline sono dedicate al mercato statunitense, dove la casa di Goteborg vuole espandersi e raggiungere l’obiettivo di 100.000 unità vendute all’anno. La Volvo S60 Inscription, che sarà prodotta presso lo stabilimento cinese di Chengdu, ha come caratteristica principale la spaziosità per i passeggeri posteriori, un’esigenza molto diffusa negli Stati Uniti. La S60 Cross Country presenta un assetto rialzato di 65 millimetri e la trazione integrale, per aumentare il comfort di guida sui percorsi più accidentati.

La Volvo XC90 R-Design, invece, è l’allestimento più sportivo del SUV svedese e presenta un look piuttosto aggressivo, grazie al body kit aerodinamico, comprendente fascioni anteriore e posteriore specifici, cerchi in lega da 20 pollici, calotte degli specchietti in metallo satinato e terminali di scarico ad hoc. All’interno spiccano i sedili sportivi R-Design in tessuto ‘Nubuck’ e pelle traforata, mentre sotto il cofano sono presenti una serie di propulsori Drive-E, con potenza fino ai 400 cavalli.

";i:3;s:3310:"

Lo stand Volvo al Salone di Detroit 2015

Volvo al Salone di Detroit 2015

Volvo amplia la propria gamma per il mercato statunitense presentando due nuove berline al NAIAS 2015, la Volvo S60 Inscription e la Volvo S60 Cross Country, facendo così un importante passo verso il conseguimento del suo obiettivo di medio periodo: 100mila unità all’anno negli USA. Inoltre la Casa è presente a Detroit anche con la nuova XC90 R-Design, l’ultima versione del SUV a sette posti che era stato lanciato negli Stati Uniti a Los Angeles.

La nuova Volvo S60 Cross Country condivide con le sorelle wagon un assetto rialzato, di 65 millimetri, che consente migliori capacità off-road e aumenta il comfort di guida su fondi accidentati. Immancabile anche la trazione integrale, con Volvo che però offrirà sui mercati europei la nuova Volvo S60 Cross Country anche in versione a due ruote motrici. I clienti potranno scegliere diverse motorizzazioni con i motori diesel D4 cinque cilindri 2.4 litri da 190 cavalli con trazione anteriore o integrale, o un T5 benzina da 254 cavalli abbinato alle quattro ruote motrici. Per quanto riguarda la Volvo S60 Inscription (verrà costruita presso lo stabilimento di Chengdu, in Cina) attualmente, attraverso un comunicato ufficiale, la Volvo vuole mettere in evidenza una qualità: è un’automobile che garantisce ai passeggeri seduti nel divano posteriore uno spazio eccezionalmente ampio,cosa che risponde a un’esigenza molto importante e diffusa negli Stati Uniti.

La Volvo XC90 è un SUV a sette posti dal suo design innovativo, dotata di sistemi di sicurezza d’alto livello. L'XC90 segna l’inizio di un nuovo capitolo della storia di Volvo, poiché cattura l’essenza del suo futuro orientamento stilistico, integra le nuove tecnologie sviluppate dalla Casa e utilizza la sua nuova tecnologia SPA (Architettura di Prodotto Scalabile). La versione R-Design della nuova XC90 si rivolge a chi è alla ricerca di un’auto che non passi inosservata e trasmetta un’immagine di intensa sportività e dinamicità. In tal proposito Alain Visser -Senior Vice President, Marketing, Vendite & Assistenza Clienti di Volvo Car Group- ha affermato: “La R-Design è stata creata per persone con una passione per le cose che aggiungono un pizzico di sale alla vita.Attirerà clienti che amano uno stile di guida attivo e un design personale ed espressivo.

Guarda la fotogallery dello stand Volvo al Salone di Detroit 2015

Guarda la fotogallery dello stand Volvo al Salone di Detroit 2015

";}}

  • shares
  • Mail