Speed Champions: il motorsport fatto con i Lego

Lego Speed Champions - Le sportive del Motorsport riprendono vita, insieme ad alcune delle hypercar moderne, in una nuova collezione firmata Lego.

Lego Speed Champions

Lego Speed Champions - Nei prossimi mesi Lego lancerà su vari mercati mondiali una nuova serie di kit di montaggio dedicati agli amanti delle quattro ruote. La collezione, chiamata Lego Speed Champions, celebra alcune delle vetture stradali più performanti degli ultimi mesi, permettendo agli appassionati di costruire anche alcune auto da competizione, dalle GT alle monoposto di Formula 1. Lego Speed Champions comprende sette set di montaggio realizzato in collaborazione a tre importanti marchi di automobili: Ferrari, McLaren e Porsche.

A partire dal prossimo mese di marzo gli appassionati di automobili ed i collezionisti Lego potranno infatti acquistare due diverese monoposto di Formula 1 in miniatura: una Ferrari F14T oppure una McLaren MP4-29, entrambe accompagnate dal team di meccanici. Nel caso della monoposto di Maranello il kit di montaggio comprenderà anche il camion della Scuderia Ferrari e vari accessori utilizzati nei pit stop, mentre per quanto riguarda McLaren, la Formula 1 inglese sarà accompagnata da una pit lane in miniatura, con tanto di pistole per il cambio gomme. Continuando nella categoria GT, Lego ha realizzato anche una copia in miniatura della Ferrari 458 Challenge, con sponsore coppe al seguito, mentre per il marchio Porsche sono presenti le nuova Porsche 911 RSR e Porsche 911 GT3 R Hybrid.

Spazio però anche alle auto stradali con un trio di hypercar davvero invidiabile. Lego renderà infatti disponibili una LaFerrari, una McLaren P1 ed una Porsche 918 Spyder, le tre ibride che negli ultimi mesi hanno animato il settore delle supersportive facendo sognare gli appassionati di tutto il Mondo.

  • shares
  • Mail