BMW Serie 2 Active Tourer Hybrid: le foto spia di un lettore

BMW prepara l'ibrido per le trazione anteriori del gruppo.

BMW Serie 2 Active Tourer Hybrid

Il nostro lettore Giuseppe, alias “pe90”, ci invia queste interessanti foto spia di un prototipo ibrido di BMW Serie 2 Active Tourer alle prese con i collaudi stradali. Molto precisa la descrizione di quanto visto dal “nostro 007” che ha inoltre espresso alcune ipotesi più che plausibili a riguardo…

“…ho avvistato questo muletto nella mia recente visita al quartiere generale della BMW di Monaco di Baviera. Io e alcuni miei amici stavamo parcheggiando la nostra vettura in una via residenziale appena davanti al quartier generale della casa bavarese quando sono stato attirato da uno "strano" prototipo di Serie 2 Active Tourer.

Oltre alle pellicole da test applicate sul corpo vettura mi ha incuriosito di più la scritta "Hybrid Test Vehicle". Da quello che ho visto dal vivo, posso formulare alcune considerazione: si tratta di una nuova versione da lanciare della nuova monovolume a batteria. D'altronde non sarebbe azzardata come ipotesi visto che i diretti concorrenti di Mercedes propongono già una Classe B “ad elettroni”.

BMW Serie 2 Active Tourer Hybrid

L'altra considerazione, non lontana dalla prima, è che in BMW stiano sviluppando e testando un nuovo sistema ibrido da applicare a tutte le vetture che si basano sulla nuova architettura UKL1 a trazione anteriore, la stessa che equipaggerà le future Mini e la nuova generazione di Serie 1 nonché appunto la Serie 2 Active Tourer”.

C’è davvero poco da aggiungere alle ipotesi formulate dal nostro Giuseppe che condivido in pieno. Cogliamo l’occasione per ricordarvi che potete inviare notizie, video e fotografie all’indirizzo suggerimenti@autoblog.it, che siano esse di prototipi camuffati o riguardanti episodi più divertenti.

  • shares
  • Mail