Mercedes GLE 63 AMG Coupe - NAIAS 2015: il video teaser

Sotto il cofano dovrebbe finire il nuovo V8 4.0 biturbo della sportivissima AMG-GT.


Mercedes AMG rilascia su Facebook un video teaser ufficiale della nuova GLE 63 AMG Coupè, pronta al debutto al Salone di Detroit 2015. Non è passato nemmeno un mese dalla divulgazione delle foto ufficiali della versione “liscia” della GLE, eppure la casa di Stoccarda è già pronta a svelare la variante prestazionale curata dai tecnici di Affalterbach.

La GLE 63 AMG propone quindi un fascione anteriore inedito ed in linea con quelli visti sulle ultime sportive della Stella, cerchi in lega ad hoc e le immancabili coppie di terminali di scarico di forma quadrangolare. All’interno una moltitudine di badge ricordano le origini “nobili” di questa SUV-Coupè ad alto tasso adrenalinico.

Sotto al cofano dell’ultima creazione AMG potrebbe finire il nuovo V8 4.0 twin-turbo che ha debuttato sulla AMG-GT: un’unità propulsiva declinata con potenze dai 462 ai 510 Cv e valori di coppia motrice compresi fra 600 e 700 Nm. Nel mirino di questa Mercedes ci sono auto come la BMW X6 M e la Porsche Cayenne Turbo. Ne sapremo di più fra qualche giorno.

  • shares
  • Mail