Volvo S60 Cross Country

Volvo S60 Cross Country - Al Salone di Detroit 2015 Volvo presenterà la sua prima berlina con il marchio Cross Country, ecco tutte le foto e le informazioni

Volvo S60 Cross Country

Volvo S60 Cross Country - Tra le numerose novità che verranno presentate al Salone di Detroit, in programma dal 12 al 25 gennaio 2015, ci sarà anche un modello molto importante per Volvo. La nuova Volvo S60 Cross Country segnerà infatti l'ingresso del marchio svedese in un segmento totalmente nuovo. Diciotto anni fa Volvo introduceva per la prima volta la gamma Cross Country sulle familiari del marchio. Le Wagon si caratterizzavano così per alcuni accorgimenti pensati per la guida in offroad, anticipando, come sostenuto dal marchio, l'attuale tendenza dei Crossover. Volvo vuole così ripetere quanto fatto con le proprie familiari anche per le tre volumi, presentando la Volvo S60 Cross Country, la prima berlina del marchio con le stesse capacità dinamiche e la stessa robustezza che hanno fatto la storia delle Volvo Cross Country.

In pura tradizione Cross Country anche la nuova Volvo S60 Cross Country condivide con le sorelle wagon un assetto rialzato, in questo caso di 65 millimetri, che consente migliori capacità fuoristradistiche ed aumenta il comfort di guida su fondi accidentati. Immancabile anche la trazione integrale, con Volvo che però offrirà sui mercati europei la nuova Volvo S60 Cross Country anche in versione a due ruote motrici. I clienti potranno scegliere diverse motorizzazioni con i motori diesel D4 cinque cilindri 2.4 litri da 190 cavalli con trazione anteriore o integrale, o un T5 benzina da 254 cavalli abbinato alle quattro ruote motrici.

Al momento Volvo non ha fornito ulteriori informazioni riguardo al modello anche se le dimensioni, altezza a parte, dovrebbero rimanere praticamente immutate rispetto a quelle della normale Volvo S60, proponendo quindi una lunghezza di 4.64 metri. Anche il listino non è stato ancora ufficializzato, con Volvo che lo renderà pubblico nei prossimi mesi visto che la vettura sarà ordinabile entro l'inizio della prossima stagione estiva.

  • shares
  • Mail
2 commenti Aggiorna
Ordina: