Una stazione di servizio ospita il miglior bagno pubblico al mondo

Il bagno si trova all'interno di un'area di servizio a Tagbilaran City. Lo ha scoperto un modello e volto televisivo canadese, che passava di lì per caso.

E’ diventato virale il filmato girato da un volto televisivo canadese a Tagbilaran City, nelle Filippine, dove si trova quello che è già stato definito il bagno pubblico più lussuoso e curato al mondo. Jason Godfrey ci porta all’interno di una normalissima area di servizio. E’ più pulita e meglio tenuta rispetto a quelle che si trovano nel nostro paese, ma a livello architettonico non denota alcuna anomalia: è squadrata, piuttosto impersonale e si trova nelle vicinanze di un parcheggio.

L’unica differenza visibile è nella porta d’accesso al bagno, in legno e non in semplice plasticaccia. D’ogni modo, una volta spalancata la porta d’accesso, si apre una stanza d’aspetto sorprendente. Il bagno è riservato ad una persona sola ed è arredato in maniera impeccabile, con legno, quadri raffinati e lampadari di buon gusto. La vernice sulle pareti non ha alcuna ombreggiatura e vicino al gabinetto si trova addirittura un mobiletto con alcuni opuscoli pubblicitari.

Nella stanza è prevista la connessione wi-fi e vicino al lavabo si trova un vero dispenser per il sapone, anziché il classico cilindretto appeso alla parete. Godfrey ha caricato il video su YouTube quasi un mese fa e da allora ha raccolto oltre 5 milioni di visite. Alcuni internauti hanno dimostrato che bagni simili si trovano nella provincia di Cebu, e tutti sembrano appartenere al medesimo proprietario.

  • shares
  • Mail
4 commenti Aggiorna
Ordina: